Motospia

Ancora due giorni per aggiudicarsi questa splendida NR 750 È all’asta fino al 28 agosto

nr 750

Si chiude il 28 agosto l’asta (su iconicmotorbikeauction.com) indetta dal proprietario di questa NR 750 che si trova in Giappone. Al momento le offerte sono arrivate a 30.000 dollari.

nr 750

La Honda NR 750 è una delle moto più iconiche in assoluto. Quando fu messa in vendita, nel 1992, rappresentava la massima espressione tecnologica del colosso nipponico. Ed alcune delle soluzioni tecniche ed estetiche adottate allora dagli ingegneri Honda sono ancora oggi un esempio per tutti. La NR 750 costava in Italia quasi 100 milioni di lire. Ma solo pochi fortunati se la poterono permettere. Sia in Italia che nel resto del mondo. Fu infatti prodotta in poco più di 300 esemplari per tutto il mondo.

nr 750

Ogni tanto qualche fortunato proprietario mette in vendita il suo esemplare. Negli USA un paio di queste moto sono state recentemente vendute per oltre 100.000 dollari, ma erano praticamente nuove, con meno di 10 km percorsi. Ora ce n’è un’altra disponibile in un’asta di Iconic Motorbike Auctions.

nr 750

Si tratta di un esemplare con poco più di 5.000 km. La moto appartiene ad un manager canadese che vive in Giappone e che lavora nel settore motociclistico. L’ha comprata quando la moto aveva circa 4.500 km e ne ha fatto effettuare un completo restauro da tecnici che negli anni ’90 avevano partecipato agli speciali corsi che Honda predisposse per chi doveva occuparsi della manutenzione di questo modello.

La moto è in splendide condizioni, come testimoniano queste foto. E al momento l’offerta maggiore è di 30.000 Euro. Ancora un paio di giorni (l’asta si chiude il 28 agosto) e sapremo a quale prezzo sarà stata aggiudicata. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto