I veicoli X-Max equipaggiati con motori 250 e 400 cc, ci viene comunicato dalla fabbrica Minarelli di Bologna di proprietà Yamaha, sono a fine carriera. Questi modelli verranno sostituiti da X-Max 300 che è la novità assoluta di Yamaha per il 2017: design moderno e forme affilate, elegante specie nella colorazione bronzo. Le luci sono full LED e il cuore pulsante è un monocilindrico Blue Core ad alta efficienza omologato Euro 4, dolce nell’erogazione e sempre pronto ai richiami del conducente.
YAMAHA X-MAX 300: € 5.690
Il vano sottosella contiene due caschi e nel retroscudo i vani hanno la presa 12 Volt (peccato che in fase di progetto non abbiano pensato a una presa USB come fanno sia SYM che Kymco, sui dettagli gli industriali più piccoli sono sempre in anticipo). La dotazione di serie è completa: ci sono l’ABS, il controllo di trazione TCS, i comandi della strumentazione al manubrio e l’avviamento senza la chiave (smart key).
SCHEDA TECNICA
Motore: POTENZA 26,8 CV / CILINDRATA 292 cc / 1 cil / 4T / RAFFREDDAMENTO liquido
Ciclistica: TIPO E DIMENSIONE PNEUMATICI 120 / 70-15# 140 / 70-14 / TIPO E DIMENSIONI FRENI D 267 – D 245
Dimensioni: H sella 795 / interasse 1.540 /
peso 179 kg (odm) / capacità serbatoio: 13 litri
Su Guida Scooter e Maxi 2017 trovate le schede di tutti i migliori scooter del mercato