Motospia

YAMAHA TRICITY: arriva il 155, ma serve la patente A2

Yamaha-Tricity-125

Per il 2017 la gamma Tricity cresce con l’arrivo del 155cc, omologato Euro 4 e in grado di affrontare autostrade e tangenziali. Il nuovo motore Blue Core da 155cc è lo stesso che equipaggia gli scooter a due ruote di Yamaha, con il sistema di fasatura variabile VVA, in grado di offrire i 15 CV di potenza ben spalmati su tutto l’arco di erogazione. La frenata del 155 è assistita sia dal sistema integrale UBS sia dall’ABS.

Yamaha_Tricity Yamaha_Tricity

Yamaha Tricity 155: €4.390  

Rispetto al 125 la ruota posteriore passa da 12” a 13” per aumentare stabilità e sicurezza, crescono anche il serbatoio (ora da 7,2 litri), il vano sottosella ora in grado di ospitare un casco integrale e nel retroscudo il vano è dotato di una presa a 12V.

Adeguato alla normativa  Euro4 anche il 125cc che a differenza del più grande non ha l’ABS ma solo il sistema UBS, il prezzo rispetto al m.y. 2016 aumenta di 200 Euro. L’impianto luci anteriore per entrambe le versioni è full LED.

Yamaha_Tricity

Yamaha Tricity 125: €3.890

Rispetto ai concorrenti il Tricity rimane il più agile e maneggevole ma solo il modello 125 si può guidare con la patente A1 e B, il 155  necessita della patente A2: è omologato motociclo e non triciclo leggero come i concorrenti Metropolis ed MP3.

SCHEDA TECNICA (Yamaha Tricity 155)
Motore: POTENZA 10,8 (15) CV / CILINDRATA 124,8 (155) cc / 1 cil / 4T / RAFFREDDAMENTO liquido
Ciclistica: DIMENSIONE RUOTE E PNEUMATICI 2x 90 / 80-14 # 110 / 90-12 (130 / 70-13) / TIPO E DIMENSIONE FRENI 2D 220 – D 230
Dimensioni: H sella 780 / interasse 1.350 /
peso 156 (165) kg (o.d.m.) / capacità serbatoio: 6,6 (7,2) litri

Su Guida Scooter e Maxi 2017 trovate le schede di tutti i migliori scooter del mercato

guida_acquisto_scooter_2017

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto