Motospia

Vespa Sei Giorni II Edition. Raffinata, esclusiva, ma costa!

vespa sei giorni

Dopo il successo della prima edizione del 2017, Piaggio propone una seconda serie di Vespa Sei Giorni.
Anche la nuova edizione è ispirata alla storia sportiva e 
vittoriosa della più famosa Vespa da competizione. Con il nuovo motore 300 hpe raggiunge oltre 23 CV.

Il prezzo non è “popolare”: 6.490 Euro franco concessionario.

la Vespa Sei Giorni viene proposta ancora, dopo il successo commerciale della prima edizione del 2017. Piaggio ha infatti deciso di produrne una seconda serie, evolvendone ulteriormente l’idea e la dotazione tecnica. Idea che nasceva, lo ricordiamo, dall’incontro tra la tecnologia e la vocazione al viaggio tipiche della famiglia Vespa GTS e la storia sportiva di Vespa alla Sei Giorni del 1951.

vespa sei giorni

Anche la nuova edizione di Vespa Sei Giorni rievoca infatti l’epopea vittoriosa dell’originale e omonima Vespa Sport “Sei Giorni”, realizzata per la massacrante gara di regolarità “Sei Giorni Internazionale di Varese” del 1951, nella quale fu protagonista assoluta e sorprendente, conquistando 9 medaglie d’oro.

Vespa Sei Giorni II Edition è ancora più sportiva della prima edizione grazie al nuovo motore 300 hpe (High Performance Engine), 4 valvole, raffreddato a liquido e a iniezione elettronica. COn questo motore, rispetto alla prima versione la potenza massima ha un incremento del 12%, raggiungendo il valore di 17,5 kW (23,8 CV), mentre la coppia massima sale del 18%, arrivando a 26 Nm.

Vespa Sei Giorni II Edition è già disponibile sulla rete vendita Vespa al prezzo di 6.490 Euro franco concessionario.

Uno stile unico, ispirato alle origini di Vespa. Ma comfort e dotazione moderni.

Lo stile della Vespa Sei Giorni è un richiamo alla classicità di Vespa. Ne sono elementi caratterizzanti il “faro basso”, così come il manubrio in tubo metallico a vista. Ma anche la elegante strumentazione circolare e il cupolino brunito che fascia la strumentazione. Lo scudo frontale, ridisegnato, accoglie la nuova “cravatta”, allungata e impreziosita da fregi nero opaco.

Il look generale è caratterizzato dal portanumero nero, ripreso direttamente dalla livrea delle Vespa della Squadra Corse anni ’50. Da sottolineare anche l’uso di molti  particolari neri, come i cerchi e il silenziatore di scarico. E infine si sono diversi e grintosi dettagli rossi.  Questa seconda edizione è inoltre caratterizzata dal nuovo colore dedicato, il Grigio Sei Giorni.

Vespa Sei Giorni vanta un generoso vano sottosella e una seduta ampia grazie alla sella in doppio rivestimento dal look racing ma omologata per due posti. L’ergonomia è esaltata dalla comodità della scocca grande; la seduta è naturale e il comfort promesso è buono  anche sulle lunghe distanze.

Di serie è presente la porta USB, collocata all’interno del cassetto nel retroscudo, mentre la fanaleria posteriore adotta ora la tecnologia di illuminazione full LED, soluzione che contribuisce a migliorare la sicurezza attiva. Sul fronte della sicurezza, è presente di serie il sistema antibloccaggio in frenata ABS. 

Diversi gli accessori con cui arricchirla. 

Sono disponibili il parabrezza, il bauletto da 42 litri i portapacchi anteriore e posteriore. Per proteggere la scocca c’è il kit perimetrale. Sono inoltre disponibili la sella con la classica conformazione biposto, e l’elegante sella in vera pelle “Made in Italy” color testa di moro. Completano gli accessori il telo copri gambe in materiale termico, il telo copri veicolo, l’antifurto meccanico, l’antifurto elettronico, il tappetino in gomma antiscivolo e la borsa in vero cuoio. Il sistema VESPA MIA mette in comunicazione smartphone e Vespa ottenendone un vero e proprio sofisticato computer di bordo che visualizza informazioni come tachimetro, contagiri, potenza e coppia erogati, accelerazione longitudinale, consumo di carburante istantaneo e medio, velocità media e voltaggio batteria oltre che informazioni sul viaggio e molto altro ancora.

Comprala se…

  • Sei affascinato dalla Vespa.
  • Vuoi un mezzo esclusivo ma al tempo stesso funzionale.

Non comprarla se…

  • Pensi che in fondo uno scooter vale l’altro, e non può costare come una moto.
  • Non vuoi vivere con l’incubo dei furti.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto