Anche per il 2022 in casa Suzuki si decide di confermare la fiducia in un mezzo, la V-STROM 650, che tanto successo ha da sempre raccolto.
La V-STROM 650 è uno dei punti di riferimento da anni per il segmento delle medie crossover, e quindi ottima la decisione di apportare alcune migliorie ma confermare un mezzo vincente.
Due le declinazioni proposte per la gamma 2022. V-STROM 650 per gli appassionati dei viaggi su strada con ruote in lega nere, e V-STROM 650XT per chi ama usare la due ruote anche in off road, con un equipaggiamento di ruote a raggi con pneumatici tubeless.
V-STROM 650 Motore rinnovato
La gamma MY2022 presenta un accattivante look ripulito per la V-STROM 650, che offre la moto in ben tre colorazioni differenti, oltre all’ omologazione ad Euro5 dell’ormai collaudato ed affidabile bicilindrico a V. Il motore viene ulteriormente affinato mantenendo la potenza di 71 CV a 8.000 giri, introducendo importanti aggiornamenti finalizzati a ridurre sensibilmente consumi ed emissioni: merito di un’ ottimale combustione ottenuta per mezzo delle tecnologie Dual-Spark e Suzuki Dual Trottle Valve, oltre ad iniettori specifici a dieci fori. La V-STROM promette una media di 25km/litro, che porterebbe, grazie al serbatoio da 20 litri, ad un’autonomia di tutto rispetto di circa 450 km a pieno carico.
Le innovazioni tecnologiche sul motore non si sono fermate certo a questo, ma val la pena scoprirle un poco alla volta.
V-STROM 650. Tecnologia di bordo
La gamma MY2022 di V-STROM 650 si rinnova anche nell’ equipaggiamento elettronico di bordo: dal Suzuki Easy Start System al “Parti-Facile”, due sistemi studiati per agevolare avviamento e partenze, fino al sistema “Aprisereno” –Traction Control regolabile su due livelli e disattivabile per un miglior controllo della moto su fondi scivolosi.
Anche la strumentazione rivisitata e rinnovata è molto interessante: presa da 12v utile per collegare navigatore o smartphone, contagiri analogico e display digitale multifunzione. Tra gli accessori di serie troviamo portapacchi, paramani e puntale.
V-STROM 650 Acquisto facilitato
Suzuki punta molto alla gamma 2022, e propone l’acquisto della V-STROM 650 a condizioni vantaggiose, attraverso la formula Way2Ride. Per gli amatori sarà possibile ricorrere ad un finanziamento totalmente personalizzabile e flessibile. Moto da subito disponibile con un semplice anticipo: la novità è che è il cliente a stabilire quanto anticipo versare e l’ ammontare delle 24 o 36 rate. Il tutto con valore futuro garantito da Suzuki.
Alla scadenza delle rate libera scelta al cliente se saldare la propria V-STROM 650, restituirla al concessionario o sostituirla con un’ altra Suzuki.
La volontà di Suzuki di legare il nome delle nuove colorazioni ad una località (Blue Montreal, Bianco Cortina e Nero Dubai), esprime appieno la versatilità della nuovo V-STROM 650 MY2022, che punta sempre più ad essere una moto per viaggiare in qualsiasi posto (e condizione) nel mondo.