Motospia

Una nuova Triumph Trident arriverà nella primavera 2021 Svelato il prototipo di design che anticipa lo stile della futura roadster

trident

La Casa di Hinckley ha esposto al London Design Museum il prototipo della nuova Trident. Una Roadster tre cilindri di media cilindrata che farà esordire nella primavera del 2021. 

trident

Il “Trident Design Prototype” è il risultato di un programma di sviluppo quadriennale del reparto design di Triumph Motorcycles UK.  Dove cioè prende forma ogni modello della Casa britannica. Concepito dal team di designer di Hinckley e arricchito dalle idee dell’italiano Rodolfo Frascoli, il progetto Trident, stando a quanto dichiarato dalla Casa si è fin da subito focalizzato a scrivere un nuovo capitolo nella storia del design Triumph.

trident

Trovando una strada e un carattere completamente nuovi e distintivi. Lavorando insieme a Rodolfo, un vero amante delle motociclette Triumph, che ha contribuito a portare gusto e stile tipicamente italiani all’interno del progetto (come già avvenuto nel caso della Tiger 900), il team è arrivato a definire una nuova strada per identificare come le nuove Triumph dovrebbero essere.

Questo veicolo è uno studio che integra i principali driver di design con componentistica allo stato prototipale e in corso di sviluppo: tutti contenuti utili a prefigurare lo stile del futuro prodotto di serie. Di fatto introducendo una nuova direzione nel design delle motociclette Triumph. Elemento centrale in ogni roadster è il motore, e la Trident è sviluppata attorno al carismatico 3 cilindri Triumph. La posizione di guida moderatamente rialzata esprime fin da subito la vocazione alla guida dinamica. 

Steve Sargent, Triumph Chief Product Officer, ha dichiarato:

«Il “Trident Design Prototype” segna l’inizio di un nuovo ed emozionante capitolo per Triumph. Dove uno stile iconico, inusuale per il segmento, si armonizza con il divertimento di guida. Il nostro obiettivo ultimo è offrire una roadster emozionante, distintiva e particolarmente piacevole da guidare. In particolare alle nuove generazioni di giovani rider che cercano stile e qualità a condizioni accessibili».

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto