Motospia

Le nuove CFMoto 700CL-X arriveranno nel 2021 Sono già state lanciate sul mercato interno cinese

CFMoto 700CL-X

Presentati a Milano lo scorso novembre, i tre modelli della nuova gamma cinese CFMoto 700CL-X sono una scrambler, una café racer e una adventure.

CFMoto continua la sua scalata nel ranking dei costruttori moto internazionali. L’azienda cinese produceva ATV e UTV più di un decennio prima di entrare nel segmento delle moto tradizionali. Poi è entrata nel mercato delle motociclette in Europa, Australia e Asia nel 2013 con la sua linea di moto sportive NK. Si tratta di “naked” di media cilindrata che stanno ottenendo un discreto successo commerciale. E nel frattempo ha stretto rapporti di cooperazione con diversi gruppi, fra cui KTM (per cui costruisce più di un modello e più di un motore). Alla fine dell’anno scorso, CFMoto ha presentato al Salone di Milano tre nuove moto. Si tratta della linea 700CL-X, composta da una scrambler, una café racer e una adventure.

La scrambler, denominata “Heritage”, verrà fornita con una sella in pelle marrone, colori e grafiche di ispirazione retrò e un comodo manubrio rialzato.

CFMoto 700CL-X

La café racer, soprannominata “Sport”, ha semimanubri sportivi, specchietti “bar-end” e cerchi in lega.

CFMoto 700CL-X

 

Infine, l’adventure sarà equipaggiata da una ruota anteriore da 19” con pneumatici tassellati, un parabrezza da turismo, manubrio alto alto e borse laterali morbide.

CFMoto 700CL-X

Le tre CFMoto della gamma 700CL-X sono alimentate da un bicilindrico parallelo da 693 cm3 che si dice produca la discreta potenza di 74 cavalli. È molto probabile che CFMoto abbia adottato alcune caratteristiche tecniche dei motori KTM che produce. Dopotutto, Come ad esempio  il motore 790 LC8, così come alcuni dei modelli asiatici dell’azienda austriaca. CFMoto condivide con KTM anche il designer: Kiska Design. La nuova gamma di motociclette di CFMoto è stata già presentata sul mercato interno cinese. Per l’Europa e per l’Italia possiamo presumibilmente aspettarcele all’inizio del prossimo anno.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto