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TT 2020: niente rimborsi delle prenotazioni dagli Hotel

hotel TT

Diversi spettatori che avevano pagato in anticipo gli hotel per il TT 2020 si stanno vedendo rifiutare le richieste di rimborso. Ad alcuni, ma non a tutti, per fortuna viene offerto lo spostamento al 2021.

Con l’impossibilità di viaggiare e con la cancellazione del TT 2020, molti spettatori che avevano già prenotato e pagato l’Hotel stanno rischiando di perdere i loro soldi. Poiché alcuni albergatori di Manx rifiutano di modificare le date della prenotazione e/o di offrire i rimborsi delle somme già pagate. I colleghi di MCN riportano come esempio quanto successo a John Graham, 55 anni, dell’Isola di Skye. John avrebbe dovuto soggiornare all’Ellan Vannin Hotel a Douglas per la settimana di gara con una prenotazione non rimborsabile che ha pagato ben 1.365 sterline. 

«La prima volta che ho telefonato mi hanno detto che non erano sicuri di ciò che sarebbe successo perché è stato subito  dopo che era stata annunciata la cancellazione del TT — ha spiegato John —. Ho richiamato  una settimana dopo ed è stato un vero e proprio “no, non rimborsiamo e non spostiamo le prenotazioni al prossimo anno”».

Anche Frances Austin, 54 anni, avrebbe dovuto rimanere all’Ellan Vannin con suo marito Andy tra il 9 e il 14 giugno. Con una prenotazione non rimborsabile del costo di 1.805 sterline. Frances afferma che l’hotel le fa sapere che le camere sono ancora disponibili per l’uso. Il che significa che non verranno presi in considerazione rimborsi o modifiche… 

Anche al Best Western Palace Hotel & Casino di Douglas si sono rifiutati di discutere con alcuni motociclisti della loro prenotazione di tre notti per fine aprile.

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Gli aiuti del Dipartimento per le Imprese non sono sufficienti per i rimborsi.

Il Dipartimento per le imprese dell’isola ha inizialmente stanziato 2,4 milioni di sterline per limitare le ingenti perdite per il turismo locale durante l’epidemia. Tuttavia, dicono che il rimborso di depositi o lo spostamento di prenotazioni potrebbe non essere praticabile per alcuni. 

«Comprendiamo che molti semplicemente non hanno la possibilità di rimborsare i depositi, anche se lo desideravano e riconosciamo anche che lo spostamento della prenotazione per un anno, in particolare con riferimento alle prenotazioni per il TT, porterà inevitabilmente a problemi  nei flussi di cassa — ha dichiarato in una nota il ministro delle Imprese, Laurence Skelly MHK. Abbiamo offerto supporto agli albergatori per cercare di risolvere la gestione dei depositi dei visitatori. Questo a beneficio dei turisti e della reputazione dell’isola. Ma alla fine capiamo le decisioni che le aziende stanno prendendo per operare secondo i loro termini e condizioni, date le circostanze». 

Un rappresentante per il settore della ricettività turistica, Shirley Ver Elst, ha aggiunto: «In un mondo ideale tutte le aziende cercherebbero di offrire rimborsi completi o spostamento delle prenotazioni. Ma per alcuni ciò non è possibile a causa della mancanza di fondi disponibili. Gli operatori del settore sono grati per il supporto reso disponibile dal Dipartimento per le Imprese. Ma desidera sottolineare che l’assistenza non sarà attualmente sufficiente per consentire alle imprese di restituire depositi non rimborsabili».

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