Motospia

Si avvicina l’arrivo sul mercato della Brixton 1200 Brixton svela nuovi disegni del suo motore presentato nel 2019.

brixton 1200

Si avvicina a tappe forzate l’entrata in produzione del motore bicilindrico della Brixton 1200 che fu presentata come prototipo nel 2019 al Salone di Milano.

Brixton Motorcycles sembra sempre più vicina alla presentazione della versione definitiva della sua bicilindrica 1200. Nel 2019 presentò un prototipo dal design decisamente “classico” se non addirittura retrò al Salone di Milano. All’epoca Brixton affermava che la moto sarebbe entrata in produzione nel 2021. Poi è arrivata la pandemia e probabilmente il progetto potrebbe aver subito qualche rallentamento. 

brixton 1200

Ma ora il produttore cinese Gaokin, che produce in Cina le moto che il gruppo KSR progetta con il marchio Brixton, ha diffuso alcuni rendering del motore che si appresta a entrare in produzione. 

brixton 1200

I rendering computerizzati del motore bicilindrico in linea sono molto simili a quanto abbiamo visto a Milano nel 2019. Come il motore  T120 di Triumph a cui si ispira chiaramente, questo bicilindrico nasconde il raffreddamento a liquido sotto forma di raffreddamento ad aria e utilizza un design a singolo albero a camme in testa.

Questi rendering non offrono però alcuna indicazione su quando potrebbe iniziare la produzione. Ma ormai possiamo dire che è questione di poco. Probabilmente vedremo questo modello a fine 2021 e altrettanto probabilmente la moto sarà sul mercato nel 2022.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto