Motospia

Sella Touratech Comfort per Yamaha Ténéré 700 La nota ditta tedesca offre più comodità alla best seller Yamaha

sella Touratech

La nuova sella “comfort” della Touratech promette di aumentare notevolmente il comfort  della Yamaha Ténéré 700 sulle lunghe distanze. Cambiano forma (più ergonomica) e l’imbottitura in schiuma particolarmente pregiata.

Con la Ténéré 700 Yamaha ha letteralmente conquistato il cuore di molti appassionati delle enduro di media cilindrata. Ma secondo gli esperti della Touratech si poteva migliorare qualcosa anche in questa best seller. E si sono concentrati sulla sella. Troppo stretta e non abbastanza imbottita, nella versione di serie, secondo il loro giudizio. Così il team di sviluppo si è messo al lavoro e ha trasferito il concetto della già nota sella “comfort”Touratech alla Ténéré 700. E l’hanno realizzata in pezzo unico. 

sella Touratech

Forma ergonomica e materiali pregiati.

La sella Touratech è più larga nella zona di seduta rispetto all’originale ma si assottiglia verso la parte anteriore, garantendo uno stretto contatto delle ginocchia con il serbatoio e consentendo ai piedi di raggiungere facilmente il suolo.

Anche l’angolo della superficie del sedile rispetto all’orizzontale è stato modificato in modo che il bacino del pilota fosse inclinato in una posizione anatomicamente corretta, alleviando la colonna lombare e promuovendo una posizione seduta eretta.

sella Touratech

Per consentire al motociclista di affrontare lunghe tappe senza stancarsi, questa sella comfort ha un profilo anatomico che impedisce efficacemente il verificarsi di punti di picco di carico. L’anima interna della sella comfort è realizzata in schiuma particolarmente pregiata. Garantisce così, secondo il costruttore, una distribuzione uniforme del peso e non perde la forma, anche dopo tante ore di guida.

La modanatura concava al centro della sella allevia il coccige. E le cuciture posizionate in modo ottimale evitano la creazione di punti di pressione nella zona di seduta.

Rivestimento con materiale Fresh Touch

Il materiale di copertura bielastico e resistente al sudore è completamente impermeabile. Il suo rivestimento superficiale Fresh Touch riflette la luce solare, riducendo il calore superficiale fino a 10 °C rispetto ai materiali di copertura convenzionali. La superficie ruvida garantisce una seduta sicura anche durante le manovre di accelerazione e frenata estreme.

Come tutte le selle comfort Touratech, quella per Yamaha Ténéré 700 è dotata di un guscio in plastica sviluppato internamente. La sostituzione della scocca originale non è quindi necessaria. Gli attacchi progettati con precisione garantiscono un montaggio semplice e sicuro.

La sella Touratech è disponibile in tre altezze

Touratech offre la sella comfort per la Yamaha Ténéré 700 in tre diverse altezze, in un range di 2 centimetri. Questo consente di regolare l’angolo del ginocchio in modo che corrisponda alla statura individuale. 

Caratteristiche principali della sella Comfort Touratech

  • Design anatomico.
  • Schiuma speciale di alta qualità.
  •  Distribuzione uniforme del peso.
  • Modanatura concava al centro del sedile per alleviare il coccige.
  • Copertura impermeabile, antiscivolo e resistente al sudore.
  • Cuciture posizionate in modo ottimale per evitare punti di pressione.
  • Minimo riscaldamento della superficie del sedile.
  • Disponibile in tre altezze.
  • Prodotta in Germania.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto