Motospia

Segway presenterà una moto elettrica sportiva al CES 2020

segway

Sembra proprio che nel prossimo futuro tutti i media del settore due ruote dovranno abituarsi ad un nuovo calendario dei Saloni da visitare. Con l’avvento dell’elettrico, molte novità vengono infatti esposte al CES, la famosa rassegna statunitense dedicata alle innovazioni tecnologiche. Alla lunga lista di “esordi esclusivi” per il CES 2020, si aggiunge anche la Segway, che presenterà diversi scooter e una moto sportiva da 200 km/h.

Segway, l’azienda famosa per aver “inventato” i personal transporter elettrici a due ruote autobilancianti IBOT, sta facendo il suo ingresso in massa nel mondo motociclistico. Al CES 2020, il prossimo 7-10 gennaio, vedremo infatti una intera gamma di scooter e moto. Questo grazie anche al potenziale della cinese Ninebot con cui Segway si è fusa nel 2015. Al CES vedremo quindi un ciclomotore elettrico, uno scooter elettrico e una sportiva elettrica da 200 km/h.

Ninebot e-scooter con velocità fino fino a 100 km/h e 200 km di autonomia.

Il Ninebot eScooter è uno scooter elettrico che sarà proposto in 5 varianti. La prima si chiama E80C e dispone di una batteria dotata della vecchia tecnologia al piombo. Autonomia 90 km, velocità massima 50 km/h. La seconda versione è la E90. Questa è equipaggiata con un pacco batteria agli ioni di litio. Autonomia dichiarata di 100 chilometri e velocità massima di 55 km/h. Il modello E100 garantisce una velocità massima di 60 km/h. La versione E125 dichiara un’autonomia sino a 120 chilometri ed una velocità massima di 75 km/h. La versione più potente è la E200P che usa una doppia batteria in grado di fargli percorrere 200 chilometri con una singola ricarica. La velocità massima è di 100 km/h.

segway

 Tutti questi scooter elettrici saranno connessi e controllabili  da remoto e sarà possibile una totale personalizzazione grafica.

Ninebot presenterà al CES  anche il ciclomotore elettrico eMoped: un ciclomotore a pedali che usa la stessa tecnologia ma con prestazioni inferiori. Sarà proposto in tre versioni, con differente autonomia. Per tutte, 24 km/h di velocità massima. 

segway

La moto sportiva si chiama Apex.

Ma la stella del marchio Segway all’esposizione sarà la nuova, e inattesa, Apex. Si tratta di una moto elettrica sportiva, con carenatura integrale e semimanubri in pieno stile “supersport”. Al momento la Casa ha diffuso un video nel quale si intravede la moto ma non ha rilasciato molte informazioni. Però si sbilancia soltanto sulle prestazioni: 200 km/h di velocità massima e una accelerazione 0-100 km/h in soli 2,9”! 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto