Motospia

Se la paura fa 90, l’Hpermotard fa 950

Ducati Hypermotard 950: si rinnova e cerca la leadership

Fantic Motor, lo scorso anno, ha scalzato la casa di Borgo Panigale la quale torna più aggressiva per riconquistare la pole. Il motore (la nuova gamma Ducati Hypermotard 950 monta l’evoluzione del bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937 cm³) è lo stesso della piccola Multistrada, ma resta una funbike che permette di divertirsi e anche di piegare!

Ducati Hypermotard
La doppia versione dell’Hypermotard 950. La base e la SP, bicolore e con sospensioni dorate

Ducati è riuscita a snellirla e ad alleggerirla di circa 4 kg, delizia per le ragazze più esili e timorose del peso di una moto.

Il manubrio è più aperto e i fianchi più stretti, altra caratteristica cara alle donne. La versione normale ha una sella piatta, ma leggermente rialzata verso il passeggero. Viceversa, la SP presenta una sella totalmente piatta. 

Lo scarico è sottosella, nuovi motore e telaio come i cerchi, la forcella e i freni Brembo.

Ducati Hypermotard
Il doppio scarico sottosella della nuova Ducati Hypermotard 950

L’elettronica

Una moto per divertirsi, certo, ma che non manca di elettronica come l’interfaccia per smartphone Ducati Multimedia system, Inertial Measurement Unit a 6 assi,

ABS cornering, Traction control, Wheelie control e Quick Shift (up&down).

Per quelle ancora più esigenti, la versione SP che permette di personalizzare la grafica, ma ha in dotazione offre sella piatta, sospensioni Öhlins a corsa maggiorata, cerchi Marchesini e Quick Shift.

Alcune caratteristiche tecniche

Ducati Hypermotard 950

  • Altezza sella 870 mm
  • Cilindrata 937 cc
  • Potenza 114 CV (84 kW) @ 9.000 giri/min
  • Coppia 9,8 kgm (96 Nm) @ 7.250 rpm
  • Peso a secco 178 kg
  • Controllo gioco valvole: 30.000 km

Dotazioni di sicurezza

  • ABS Cornering
  • DTC
  • DWC Evo

Equipaggiamento di serie

  • Power modes
  • Day time running light (DRL)
  • Manubrio in alluminio a sezione variabile
  • Pedane passeggero rimovibili
  • Presa USB

Predisposizioni

  • Antifurto
  • Manopole riscaldate
  • DMS Ducati Media System
  • DQS Ducati Quick Shift up&down

Ducati Hypermotard 950 SP

  • Altezza sella 890 mm
  • Cilindrata 937 cc
  • Potenza 114 CV (84 kW) @ 9.000 giri/min
  • Coppia 9,8 kgm (96 Nm) @ 7.250 rpm
  • Peso a secco 176 kg
  • Controllo gioco valvole: 30.000 km

Dotazioni di sicurezza

  • ABS Cornering
  • DTC
  • DWC Evo

Equipaggiamento di serie

  • Power modes
  • Day time running light (DRL)
  • Manubrio in alluminio a sezione variabile
  • Pedane passeggero rimovibili
  • Presa USB
  • Componenti in fibra di carbonio

Predisposizioni

  • Antifurto
  • Manopole riscaldate
  • DMS Ducati Media System

La colorazione della nuova Ducati Hypermotard 950

Doppia per i due modelli. Rossa, come da tradizione, per la versione base. Bicroma – bianca e rossa – per la versione SP, che monta le Öhlins dorate

Il prezzo

  • Ducati Hypermotard 950 € 12.690
  • Ducati Hypermotard 950 SP € 16.390

Last but not least

Grazie alla versione depotenziata (35 Kw) è possibile guidarla anche con la patente A2, affacciandosi sul mercato femminile di fascia medio bassa come età.

Altra croce e delizia, è la manutenzione della moto. L’evoluzione dell’Hyper si sottolinea anche per la registrazione delle valvole, programmata “soltanto” ogni 30.000 km.

Un giocattolino intemperante progettato per non avere troppi pensieri se non quello di restare con l’anteriore ben saldo a terra!

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto