Motospia

Revolt lancerà presto la RV1, l’elettrica da 800 Euro! Si tratta di un modello entry level per la Casa indiana

Revolt RV1

Revolt Intellicorp è una startup indiana che si dedica allo sviluppo e produzione di moto elettriche. Ha già lanciato le RV400 e 300, e breve arriverà un modello entry level, la RV1.

Revolt Intellicorp, una startup indiana dedicata allo sviluppo e alla produzione di motocicli elettrici, dovrebbe lanciare molto presto un nuovo modello, la RV1. La società ha già ottenuto un notevole successo con la sua motocicletta elettrica RV400 che ha ricevuto più di 5.000 prenotazioni quando è stata lanciata lo scorso 18 giugno.

Revolt RV1

La sorella minore RV300, invece, non è stata così richiesta. Per questo la Revolt ha deciso di eliminarla e di lanciare al suo posto la entry-level RV1. Revolt Intellicorp afferma che la RV1 sarà una moto 100% made in India. Sarà prodotta nello stabilimento dell’azienda a Manesar. Nel frattempo, tutto il magazzino delle  RV300 è stato acquistato da Domino’s Pizza. Che utilizzerà queste moto per rinnovare la sua flotta per le consegne. 

In una intervista pubblicata dalla rivista automobilistica Drivespark, il rappresentante della Casa, Anjali Rattan ha dichiarato: «Entro dicembre di quest’anno, il nostro prodotto diventerà completamente made in India. Abbiamo importato parti dalla Cina ma ora ci stiamo concentrando su ogni singolo fornitura dall’India. La produzione della nuova moto partirà da gennaio». 

La moto elettrica entry-level sarà alimentata da un motore elettrico da 1,5 kW in grado di spingere la moto a una velocità massima di 65 chilometri all’ora. La sua batteria agli ioni di litio da 2,7 kWh offre un’autonomia di 180 chilometri con una singola carica. La Revolt RV1 dovrebbe essere venduta al dettaglio per circa Rs 75.000, l’equivalente di circa 845 Euro.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto