Motospia

R18: la moto non esiste ma BMW Francia apre le ordinazioni

R18

La BMW non ha ancora annunciato ufficialmente un piano di produzione per la R18, la super custom presentata lo scorso maggio a Villa d’Este come prototipo. Ma la filiale francese intanto comincia a raccogliere ordini… e soldi!

r18

Se teniamo per buono l’indizio che arriva da BMW Francia, dobbiamo pensare che la R18 stia per entrare in produzione. La filiale francese, infatti, ha cominciato a raccogliere le ordinazioni (e i soldi) per la affascinante custom presentata questa primavera a Villa d’Este come prototipo ed equipaggiata con il già annunciatissimo nuovo motore Big Boxer. 

Questo significa che la R18 dovrebbe entrare presto in produzione e/o essere commercializzata entro il 2020. Altrimenti non si spiegherebbe questa mossa della BMW Francia.

Quello che sta succedendo, infatti, è che BMW Francia sta raccogliendo quelle che definisce “pre-prenotazioni”. Cosa significa? significa che non è una mossa ufficiale della Casa madre, altrimenti sarebbe definita come una vera e propria “prenotazione”. 

Chi è rimasto affascinato dal prototipo della R18, è ora chiamato al versamento di 1.000 Euro per essere iscritto in una sorta di lista di attesa. Lista che nelle intenzioni di BMW Francia darà diritto alla priorità nel momento in cui la R18 verrà messa in vendita.

r18

Il bello è che non si sa ancora né quando la moto sarà disponibile, né quale sarà il prezzo fissato a Monaco. 

La R18 ha introdotto una serie di caratteristiche davvero interessanti, tra cui il design fortemente ispirato alle BMW degli anni ’60 e l’enorme motore boxer da 1800 cm3 che è il vero protagonista della scena. Ma ancora non si sa nulla delle caratteristiche tecniche della moto e del motore.

BMW Francia afferma che il deposito sarà rimborsabile a condizione che la versione della R18 che poi andrà in produzione non soddisfi le aspettative o che il prezzo finisca per essere troppo alto.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto