Motospia

Quartararo ufficiale Yamaha nel 2021-2022. Ora Cosa farà Rossi? 

quartararo

Come avevamo anticipato già ieri, la notiza della conferma di Viñales ha implicitamente aperto il “caso” Rossi. perché compagno di squdra nel team ufficiale Yamaha nel 2021-2022 sarà Fabio Quartararo. 

Il team Yamaha MotoGP in sole 24 ore ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione. Forse quella che tutti i tifosi speravano di non vedere mai. Ed invece ora i nostri dubbi di ieri si sono trasformati in certezza. Valentino Rossi alla scadenza dell’attuale contratto con Yamaha dovrà cercarsi una nuova sistemazione. Questo non vuol dire che non correrà con Yamaha. Ma se lo farà, non sarà nel team ufficiale. perché oggi Yamaha Racing ha annunciato che il compagno di squadra di Maverick Viñales sarà Fabio Quartararo. 

Ci aspettavamo ( o magari speravamo) che il punto fermo dal 2021 potesse essere ancora Valentino Rossi e che yamaha avrebbe scelto uno degli altri due come secondo pilota. Invece i tentennamenti di Valentino, la sua indecisione se continuare o no dopo il 2020, hanno prodotto questo risultato. In fondo questa è stata la scelta più razionale che Yamaha e Rossi potessero prendere. Giusto da parte dell’azienda tutelarsi con due ottimi piloti. Giusto anche da parte di Valentino prendere del tempo prima di decidere.  

Cosa succederà ora al pesarese? La sensazione è che se lui decidesse di continuare, una Yamaha ufficiale salterà comunque fuori. E magari sarà “appiggiata” nel team Petronas. Visto che Yamaha lo sta già facendo quest’anno per Quartararo, non vediamo perché non dovrebbe farlo per Rossi… E pensiamo che anche Petronas sarebbe felicissima di arruolare Rossi per la sua ultima avventura in MotoGP. Insomma, non resta che attendere la decisione di Rossi.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto