Motospia

Probabile l’arrivo di una Yamaha R9 nel 2022 Dopo la R7, sono in arrivo la R9 e la R2

Yamaha R9

Stando alle recenti registrazioni dei marchi R2 ed R9 depositati da Yamaha, si fa presto a pensare ad un allargamento della famiglia delle sportive di Iwata. E potremmo vederle a Milano a novembre.

Il mercato delle sportive è praticamente crollato negli ultimi anni. Ma  Yamaha continua a credere in questo segmento. E fra le Case giapponesi è senza dubbio quella in prima fila nel far sognare i motociclisti di tutto il mondo. E a poche settimane dalla notizia dell’arrivo della bicilindrica R7, si parla ià di una Yamaha R9… La R7 andrà a difendere il marchio Yamaha nella categoria che promette di prendere il posto della vecchia classe Supersport. Dove Yamaha è sempre stata molto ben rappresentata dalla quattro cilindri YZF-R6.

Con la R7, equipaggiata con il bicilindrico parallelo CP2 dell’MT-07 che ha sostituito i 118 cavalli della R6, la Casa di Iwata ha sacrificato la potenza, ma ha tagliato in modo sostanziale il prezzo. E il mercato sembra avere già apprezzato questa mossa. 

Il successo immediato della R7 ha fatto quindi ingolosire Yamaha , tanto da convincerla a pensare ad altro e a depositare i marchi R9 e R2. 

La gamma Yamaha attualmente è composta da YZF-R3, YZF-R7 e YZF-R1. L’eventuale R9 (con il motore tre cilindri della MT-09), potrebbe colmare il divario tra la R7 e la R1. Puntando sempre ad un prezzo molto abbordabile per avere successo. Mentre la R2 potrebbe essere la nuova entry level sportiva Yamaha.

Yamaha R9
Il motore della MT-09.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto