Motospia

Arriva presto la Royal Enfield Hunter 350  Sul web circolano le foto spia del prototipo

Hunter 350

È in arrivo una nuova Royal Enfield, la Hunter 350, basata sulla piattaforma J della Casa indiana e che prende moltissime parti dalla nuova Meteor 350.

Sul web circolano da un paio di giorni foto spia della nuova moto da strada 350 di Royal Enfield basata sulla piattaforma J e che prende a prestito molte componenti della Meteor 350. Questo nuovo modello si chiamerà Hunter 350. Ed è uno di quelli che potremmo definire “classico stradale”, con una posizione dei guida più sportiva rispetto alla Meteor 350.  Sul mercato interno indiano, e non solo, vuole andare a combattere nel segmento della Honda CB 350 RS e della Jawa Forty Two.

Hunter 350

Questa nuova 350 ha motore e telaio il comune con la Meteor.

Questo nuovo modello ècaratterizzato dal faro tondo e dal serbatoio a goccia. Il parafango posteriore è “tagliato” con il fanale in alto. Insomma, gli  spunti stilistici di un classico moderno. Il design dei cerchi in lega sembra simile a quello delle Meteor 350. Tuttavia, entrambe le ruote sembrano essere da 17 pollici, con pneumatici di maggior sezione. Il motore naturalmente sarà lo stesso della Meteor. Un monocilindrico 4T raffreddato ad aria da 349 cm3. Questo motore produce 20,2 CV e 27 Nm di coppia massima.

Rispetto alla Meteor 350, il telaio è stato ottimizzato. Infatti la parte inferiore sembra leggermente diversa da quella della Meteor. E si vedono anche le pedane del pilota piazzate in posizione più centrale rispetto a quelle avanzate, in stile cruiser della Meteor. La Hunter sembra condividere con la Meteor anche il quadro strumenti con lo schermo del sistema di navigazione Tripper e i comandi.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto