Motospia

Premio Red Dot 2020 alla nuova Honda CBR1000RR-R SP

red dot

Assegnato alla nuova Honda CBR1000RR-R Fireblade SP il riconoscimento “Red Dot 2020” per l’alta qualità del suo design nella categoria smart product. Questa prestigiosa competizione internazionale premia l’eccellenza nel campo del design di prodotto, di brand e di comunicazione.

Ogni anno, i premi Red Dot sono assegnati per le eccellenze  raggiunte, secondo la giuria, dalle aziende internazionali all’interno di tre grandi aree del design: prodotto, brand e comunicazione. I prodotti vincitori  sono poi esposti presso il Red Dot Design Museum nello storico Design Zentrum Nordrhein Westfalen a Essen, in Germania. I vincitori sono scelti da una giuria composta da 40 esperti internazionali. Esperti che testano, valutano e discutono ogni proposta.

La nuova CBR1000RR-R Fireblade SP si è aggiudicata quest’anno il premio Red Dot relativo al design per la sezione smart product moto. La nuova Fireblade è stata progettata con un approccio innovativo: gli esperti di simulazione digitale, i modellisti e i designer del centro R&D Honda hanno collaborato attraverso un continuo scambio di informazioni, fornendo feedback continui e immediati tra i reparti, ottimizzando in tal modo il lavoro e raggiungendo risultati di prim’ordine. Tutto ciò unito al costante supporto fornito dalla divisione Racing di Honda, HRC, da cui la nuova CBR1000RR-R Fireblade SP riprende i colori della sua livrea.

red dot

Satoshi Kawawa, General Manager della divisione Motorcycle Design, ha così commentato:

«La CBR1000RR-R Fireblade SP è progettata per vincere in ogni categoria, dai trofei locali alle Competizioni Internazionali. Stile e design sono guidati da un’unica filosofia: ciascun componente e dettaglio è progettato tenendo a mente velocità, performance ed efficienza aerodinamica. Siamo onorati che tutto ciò sia riconosciuto da un premio tanto prestigioso».

Seguendo la loro filosofia che vuole “la ricerca della migliore qualità possibile in termini di design e di creatività”, i Red Dot Design Awards tributano il giusto onore a quelle opere e a quei progetti che sono ritenuti realmente all’avanguardia. Sia a quelli realizzati da designer, che da agenzie e aziende di tutto il mondo.

Con una giuria composta da oltre 40 esperti internazionali, questo appuntamento annuale è unanimemente riconosciuto come uno dei più importanti riconoscimenti internazionali.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto