Il Peugeot Tweet 150 è un mezzo accattivante e moderno, perfetto per l’utilizzo in città, che piace soprattutto per lo stemma del Leone
Caratteristiche di Peugeot Tweet 150
Il design è curato, la pedana piatta e le ruote da 16” rendono questo mezzo davvero accattivante, uno degli ultimi scooter 150 rimasti con queste caratteristiche.
Il peso è contenuto: solo 120 chilogrammi. L’autonomia è di solamente 204 litri dato che il serbatoio ne può contenere 5,7. Il consumo è buono però, perché con un litro si possono fare ben 35,7 chilometri.
Doppio freno a disco, dotato di ABS solo all’anteriore.
Il sottosella può contenere un casco. Sono presenti ben due piccoli vani nel retroscudo e la strumentazione LCD è ben leggibile.
Una curiosità, il Tweet di Peugeot è prodotto in Cina negli stabilimenti della SYM e sotto il vestito è un ST della casa taiwanese, quindi molto affidabile
Prezzo di Peugeot Tweet 150
€ 2.470
Disponibile nelle colorazioni nero, bianco, grigio e bronzo.
Sono disponibili anche degli optional, come il bauletto da 30 litri, il parabrezza rialzato e i paramani.
A volte la casa propone delle promozioni che includono questi optional nel prezzo di listino (€ 2.599).
Prova pratica
La sella è bassa e il posto per il guidatore è molto ampio, grazie anche alla pedana piatta.
Alla guida è molto stabile, grazie alle ruote da 16” che lo rendono agile e versatile. Anche nel traffico è veloce e pronto, grazie alla sua compattezza.
È divertente e facile da guidare; molto pratico.
La sella è ampia e comoda, anche per il passeggero, che può tranquillamente reggersi nella maniglia posteriore e fissare bene i piedi selle pedane ripiegabili.
L’ideale per le ragazze che si vogliono spostare velocemente in città, raggiungere l’università o il luogo di lavoro in modo glamour e grintoso.
SCHEDA TECNICA
Motore
11,6CV / 11,2NM / 151cc / 1 Cil / 4T / Raffr. Aria
Ciclistica
110/70-16 – 110/70-16 / D 260mm – D 240mm
Dimensioni
H sella 770mm / interasse 1.330mm / Peso in o.d.m. 120 kg / Serbatoio 5,7 litri