Motospia

Nuova Honda CBF190X, ma solo per la Cina

cbf190x

Come sappiamo la Cina sta ripartendo dopo lo stop da coronavirus. E la Honda ha colto la palla al balzo per lanciare su quel mercato la nuova versione della CBF190X, la “mini Africa Twin” che forse potrebbe essere appetibile anche qui da noi…

In tutto il mondo fabbriche e concessionari sono chiusi. E la speranza è che si possa tornare in moto almeno a maggio. In Cina, dove il blocco è iniziato e finito prima, il settore motociclistico comincia a riprednre vita. E la Honda è già scesa in campo con un nuovo modello. Si tratta della nuova verisone della CBF190X, la “mini Africa Twin”.

La Honda CBF190X è stata presentata per la prima volta nel 2016 nel corso della China International Motorcycle Trade Exhibition. Lo stile compelssivo di questo nuovo modello rimane più o meno lo stesso, ma con piccole modifiche.

cbf190x

In questa versione 2020 della CBF190X, ad esempio, c’è un diverso impianto di scarico. Inoltre il nuovo modello viene fornito con un quadro strumenti completamente digitale e faro a LED. La moto è equipaggiata con un motore monocilindrico da 184,4 cm3 raffreddato ad aria che produce 16,8 CV di potenza massima e 16,3 Nm di coppia massima. L’altezza della sella è di 770 mm, la capacità del serbatoio carburante è di 12 litri e il peso a vuoto è dichiarato in 149 kg.

Non pensate che un simile modello, venduto magari ad un prezzo concorrenziale (16.380 Yuan in Cina, cioè 2.130 euro) possa essere interessante anche da noi?

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto