Motospia

Mr Martini: 25 anni di special festeggiati a Verona

Mr. Martini

Alla MBE del 16-19 gennaio il celebre “tuner” veronese Mr. Martini ha celebrato i suoi 25 anni di attività con una spettacolare installazione ispirata all’Arena della sua città. In questa installazione ha esposto 13 delle sue special, tra cui la nuova ART-ERIA svelata in anteprima mondiale. Nella stessa occasione Ha anche presentato il suo libro “Mr. Martini – Siamo ciò che costruiamo” che ripercorre le tappe di una grande avventura di passione su due ruote.

Mr Martini
Mr Martini con il suo libro: “Siamo ciò che costruiamo”.

Alla rassegna veronese MBE Mr Martini ha celebrato il primo importante traguardo delle sua storia, il 25° Anniversario di attività. Nel mondo dei “customizer” Mr Martini occupa un posto di rilevo conquistato appunto con venticinque anni di grandi proposte. E per l’edizione di MBE appena conclusa ha deciso di esporle all’interno dell’”Arena del Cappellaio Matto”. Un luogo immaginifico dove gli appassionati di moto speciali potevano ammirare le sue visionarie creazioni, a partire dalla nuovissima ARTE-RIA. Una moto scolpita nel ferro, simbolo di quella passione che ne ha fatto un mito tra i “fedeli” delle due ruote.

Mr Martini

Questa nuova special è stata realizzata su base Triumph, una Sprint 900 del 1996. Il suo nome è la sua ispirazione: il cuore, la passione che pulsa dentro chi ama le due ruote.

ARTE–RIA, porta con sé l’estro artistico espresso dal customizer veronese e ha una chiara impronta endurance data dal cupolino, dalle due semicarene integrate con il radiatore e dal fanale esterno a led. La moto è presentata con telaio rosso Mr Martini, serbatoio e parafanghi London Grey e Borgo Roma Grey (specifico grigio che richiama un quartiere di Verona). Ha il  telaio posteriore realizzato con piastre con finitura cromata, cerchi bicolore e codino monoposto con sella rivestita in pelle opaca di color rosso, come il celebre cilindro del “Cappellaio Matto”. L’imbottitura della sella, che può essere mono o biposto, è a tre sezioni; le pedane sono rimovibili.

L’impianto di scarico, come abitualmente sulle special Mr. Martini, è uno Zard 3 in 1. L’impianto frenante è composto da dischi anteriori e posteriori a margherita Galfer. Completano questa special l’air box Mr Martini e la strumentazione analogica/digitale.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto