Motospia

Mandelli S.r.l. acquisisce il controllo di Tucano Urbano Marco Biollo è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione

Mandelli Tucano Urbano

Mandelli S.r.l., azienda fondata nel 1945 e attivissima nel settore moto, ha rilevato ieri la proprietà di Tucano Urbano. L’operazione arriva dopo diversi mesi di trattative. Anche se inizialmente si pensava che Tucano Urbano sarebbe stata acquisita con il marchio Wheelup. Marco Biollo è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione. Diego Sgorbati confermato amministratore delegato.

Mandelli S.r.l. ha acquisito il controllo di Tucano Urbano S.r.l.. Ha infatti rilevato le partecipazioni detenute dall’azionista di maggioranza (il fondo Consilium SGR) e da altri soci di minoranza.

Tucano Urbano, costituita nel 1999 e con sede a Peschiera Borromeo (Milano), è tra gli operatori leader in Italia nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per moto e scooter. Il fatturato 2021 previsto è superiore a 15 milioni di Euro.

Mandelli Tucano Urbano

L’offerta di prodotti di Tucano Urbano comprende sistemi di protezione dalle intemperie, abbigliamento, guanti, antipioggia, caschi e altri accessori dedicati prevalentemente ai motociclisti urbani. Tucano Urbano serve oltre 1.000 punti vendita. Con una presenza consolidata sul mercato italiano e sui principali mercati europei tra cui Francia, Spagna e Gran Bretagna. 

Marco Biollo è ora il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione. E Diego Sgorbati, alla guida della società dal 2016, è invece confermato nella carica di Amministratore Delegato.

«Mandelli e Tucano Urbano sono realtà di grande successo. S si completano vicendevolmente nelle rispettive competenze. Le sinergie tra le aziende permetteranno di realizzare un solido percorso di crescita e di ulteriore consolidamento sui mercati di riferimento», dichiarano Marco Biollo e Diego Sgorbati.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto