Motospia

Lucchetto per casco Babyface Da una azienda giapponese la soluzione per lasciare il casco sulla moto

babyface

La Babyface produce da 15 anni un accessorio antifurto per il casco  che si rifà agli anni ’80 e ’90. Allora era di serie su diverse moto. Oggi non più.

babyface

Chi ha guidato alcuni modelli giapponesi degli anni ’80 e ’90 si ricorda sicuramente di un comodo lucchetto antifurto per il casco che era di serie su diversi modelli. Poi è scomparso dall’orizzonte. Oggi lo propone la giapponese Babyface come kit che si possono montare su diversi modelli e in diverse posizioni.

L’idea è molto semplice: si aggancia l’anello del sistema di chiusura del casco ad un lucchetto solidale alla moto.

I lucchetti proposti dalla Babyface sono di due tipi. Uno, con asta a scorrimento, si monta nella zona della pedane del passeggero. L’altro, del tipo a gancio, si può montare sul manubrio. Questi lucchetti sono molto utili soprattutto sulle sportive dell’ultima generazione. Fra gli ultimi arrivi c’è anche il modello dedicato alla nuova Honda CBR1000RR-R.

E per facilitare il fissaggio del casco al lucchetto è disponibile anche un ulteriore accessorio, una specie di ancora metallica lunga 85 mm che permette anche di fissare due caschi ad un solo lucchetto. I lucchetti sono in vendita a prezzo oscillanti fra i 40 e i 60 euro. L’ancora costa circa 13 euro ed è disponibile in molti colori.

babyface

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto