Motospia

LIFAN E3+, nuove batterie, più autonomia La nuova versione dello scooter cinese costa 2.190 Euro f.c.

E3+

Il Lifan E3+ ha qualche ritocco estetico, pneumatici di maggiore sezione e un nuovo pacco di batterie LG estraibili che alza l’autonomia a 90 km.

La nuova versione dello scooter elettrico Lifan è già disponibile dai rivenditori ad un prezzo di 2.190 Euro. Si tratta di uno scooter basato sul già noto E3 ma con alcune modifiche che ne vogliono aumentare la versatilità d’uso in città. Tutta nuova ed esclusiva la colorazione di E3+ che unisce una base di colore grigio opaca a tocchi in azzurro elettrico.

Per aumentare il piacere di guida sono aumentate anche le dimensioni dei pneumatici. L’E3+ monta infatti gomme di 3,5”x10” invece dei precedenti 3,0”x10” del modello E3.

E3+

L’E3+ utilizza una nuovo battery pack agli ioni di litio prodotto da LG cell, con una capacità incrementata del 10% rispetto al precedente E3. Ora la capacità della batteria è di 1560 Wh. Il battery pack è anche più leggero: l’intero modulo, infatti, pesa solo 9 kg. Essendo estraibile, può essere ricaricato comodamente non solo a casa, ma anche in ufficio. Infatti è possibile rimuovere la batteria in meno di dieci secondi e servono solo sei ore per una carica completa. Carica che garantisce fino a 90 km di autonomia. Bastano, quindi, una giornata in ufficio o una notte di sonno ed E3+ sarà pronto e carico per la giornata successiva!

E3+

E3+ ha un motore Bosch da 1900 W

L’E3+ è dotato di motore Bosch da 1900 W con una coppia massima di a 70 Nm. Sviluppato con le più avanzate tecnologie, il motore BOSCH permette di destreggiarsi agilmente e con la massima sicurezza nel traffico quotidiano, raggiungendo in pochissimo tempo la velocità di 45 km/h. Il motore di E3+, controllato mediante Field Oriented Control (FOC), è inoltre dotato di un sistema di ricarica in frenata EBS, che permette di reintrodurre potenza nella batteria durante l’utilizzo: ogni volta che viene azionato il freno, infatti, lo scooter elettrico si ricarica. Nel dettaglio FOC ed EBS ottimizzano il risparmio energetico e la potenza, limitando l’utilizzo di energia durante l’accelerazione e riciclandola in fase di frenata (viene reintrodotta nel sistema). Questo sistema rende inoltre la guida più sicura.

Sono disponibili 3 differenti modalità di guida, che si adattano a ogni condizione:

  • Modalità 1: Risparmio energetico per aumentarne l’autonomia.
  • Modalità 2: Migliora la velocità e l’autonomia.
  • Modalità 3: Per guidatori che vogliono sperimentare la velocità.

La sella e le pedane per il passeggero sono progettate per garantire il massimo comfort alla guida mentre il capiente vano sottosella, grazie alla sua capacità di 18,9 litri, può contenere tranquillamente borse o altri oggetti durante il viaggio.

Questo nuovo scooter Lifan, come detto, è già disponibile  un prezzo di 2.190 Euro franco concessionario con garanzia di due anni eLifan CARE di due anni ed affianca il collaudato E3, offerto a 1.990,00 Euro . Entrambi possono usufruire all’ecobonus 2020.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto