Motospia

La nuova Yamaha XSR125 sarà in consegna a luglio Arrivo a stagione inoltrata per la piccola di Iwata

XSR125

La nuova XSR 125 va a inserirsi nella gamma  Yamaha delle sport Heritage dopo XSR900 e XSR700. Questo naturalmente è il modello dedicato ai più giovani e a chi vuole fare del commuting cittadino con stile. Peccato che costi 4.499 Euro (il doppio rispetto alle tante cinesi della categoria) e che arriverà solo a luglio.

Yamaha aggiunge un nuovo modello alla famiglia Sport Heritage, già rappresentata dalla tre cilindri XSR900 e due cilindri XSR700. Si tratta della piccola monocilindrica XSR125. Punta a far innamorare i giovani ma anche vasta gamma di guidatori di auto con patente B alla ricerca di un’alternativa con stile e personalità alle quattro ruote. Vanta una comoda posizione di guida, sospensioni fluide e tanta  maneggevolezza. Il design retrò si basa su un serbatoio arrotondato, una  sella lineare e il faro circolare.

La XSR125 è azionata da un motore Euro 5 monocilindrico a 4 valvole raffreddato a liquido già utilizzato sui modelli MT-125 Hyper Naked e R125 Supersport di grande successo. Questo propulsore eroga 11 kW, il massimo consentito nella categoria con patente A1, rendendolo uno dei motori più performanti della categoria.

Una delle caratteristiche tecnologiche notevoli della XSR125 è il sistema VVA (Variable Valve Actuation) di Yamaha, che consente al motore di erogare una coppia abbondante ai bassi regimi, insieme a prestazioni eccellenti a regimi più elevati. Il risultato è una moto facile e piacevole da usare in città.

La XSR125 è dotata di una forcella a steli rovesciati da 37 mm. Ed è dotata di pneumatici semitassellati in stile scrambler. I fari naturalmente sono a LED sia davanti che dietro.

Il telaio presenta l’avanzato design Deltabox Yamaha. Dotato di un interasse compatto di 1.330 mm e di un’altezza del sella di 810 mm, il telaio della XSR125 è progettato per ospitare motociclisti di varie taglie.

La strumentazione LCD circolare è naturalmente integrata allo stile retrò della moto. 

Caratteristiche principali

  • Motore 125  11 kW Euro 5.
  • Design neo rétro
  • Forcella a steli rovesciati da 37 mm
  • Posizione di guida comoda
  • Cerchi leggeri in lega
  • Pneumatici semitassellati 
  • Faro circolare a LED e luce posteriore a LED
  • Telaio Deltabox
  • Parafanghi verniciati
  • Sella piatta
  • Staffe in alluminio
  • Strumentazione LCD circolare in stile rétro

Colori, disponibilità e prezzi della XSR125

La XSR125 sarà disponibile in tre colori: Redline (VRSK), Tech Black (MDNM6) e Impact Yellow (CPY). Tutti con parafanghi anteriori e posteriori verniciati in tinta, grafica serbatoio con doppia striscia e loghi sui pannelli laterali.

Il prezzo di listino è 4.499,00 euro F.C. e le consegne sono previste a partire da luglio 2021.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto