Motospia

La nuova Honda CBR600RR esiste davvero! Un video teaser pubblicato sul sito ufficiale giapponese

cbr600rr

La Honda ha pubblicato sul suo sito giapponese e sul canale youtube un video teaser della nuova CBR600RR. Come avevamo scritto lo scorso aprile, è previsto il lancio entro quest’anno. Addiritttura sembra che verrà presentata il 21 agosto prossimo.

cbr600rr

Lo scorso aprile avevamo pubblicato un articolo in cui annunciavamo il probabile arrivo di una nuova Honda CBR600RR entro la fine dell’anno. Ed ecco qui le prime immagini con cui la Honda stessa conferma quelle voci. Honda Giappone, infatti, ha appena pubblicato sul suo sito e sul canale ufficiale di Youtube un video teaser che svela abbastanza della sua nuova quattro cilindri. 

E sembra che addirittura la moto verrà svelata completamente il prossimo 21 agosto.

Dal video possiamo intanto vedere l’aspetto generale della moto, così come alcune delle sue caratteristiche. La prima cosa che si nota sono le alette fisse ai lati del faro, non così elaborate come nel caso della CBR1000RR-R.

Si vede anche molto bene lo schermo-strumentazione TFT che vuole forse sottolineare l’aggiunta di molte funzioni elettroniche che mancavano sul vecchio modello.

cbr600rr

Chiaramente visibili sono le opzioni per le mappe dell’acceleratore, il controllo della trazione, il controllo dell’impennata e il controllo del freno motore, il che suggerisce che siano disponibili anche la piattaforma inerziale e l’ABS cornering.

Il design è un mix tra l’attuale look della CBR600RR e la nuova CBR1000RR-R, completa di illuminazione a LED e di una presa d’aria centrale anteriore.

La presenza dello scarico sottocodone e altri particolari della moto suggeriscono che il telaio possa essere molto vicino a quello della generazione precedente e anche il design del motore, a prima vista, porta a conclusioni simili.

Comunque non ci resta molto tempo da attendere prima di saperne di più. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto