Il 4 settembre partirà dalla zona mare e transiterà dal circuito di Misano la nuova edizione dell’originale evento dedicato al mototurismo. Dalla serata del 3 settembre i partecipanti si ritroveranno a Misano per festeggiare insieme. A stabilire il vincitore sarà il numero di curve effettuate lungo il percorso.
Fra gli eventi ospitati ogni anno al Marco Simoncelli, la 1000 Curve è certamente uno dei più singolari ed appassionanti. Già venerdì sera Misano Adriatico respirerà il clima di questo happening con protagonisti gli amanti del mototurismo che sta attirando grande attenzione e curiosità. La 1000 Curve è infatti reduce dal sold out nella prima tappa del 2021 da Camerino a Ascoli Piceno.
Appuntamento quindi già da venerdì 3 settembre per il check-in e nella serata con musica e cena di benvenuto nella zona mare di Misano. Sabato 4 ci sarà poi la partenza della nuova edizione di 1000 Curve, l’evento che si è imposto nell’ultimo anno come la vera novità nell’ambito del mototurismo Made in Italy.
Come funziona la 1000 Curve?
L’unità di misura non è il tempo e nemmeno la velocità, ma il numero di curve affrontate. Nel road book cartaceo sono indicati il punto di partenza (Misano Adriatico, con transito a Misano World Circuit) e il punto di arrivo (Bologna, nel piazzale del factory store Ducati), oltre ai check point di passaggio obbligato.
Il percorso per raggiungere questi punti di controllo è libero e programmabile da ogni equipaggio. I punti curva possono essere aumentati se si visitano i luoghi selezionati dall’organizzazione (cantine produttrici di vini, birrerie artigianali, bar particolari ecc. ecc.) che bolleranno il road book per la certificazione di passaggio.
Tutte le informazioni e i consigli sono disponibili sul sito www.1000CURVE.com