Motospia

Kymco DTX360 125 e 300: per chi ama l’avventura

Nato dalla base tecnica del Downtown 350 ma con un’impronta più fuoristradistica e già in vendita presso i concessionari, il Kymco DTX360 ampia la gamma del maxi scooter on off con le due nuovi versioni 125 e 300, che vanno ad aggiungersi alla più potente 350 di un anno fa. Il DTX 360 125, che si può guidare con semplice patente A1-B, e il DTX 360 300 puntano a garantire l’avventura nella vita quotidiana con la comodità e la sicurezza di un commuter, ma senza abbandonare le consolidate caratteristiche della gamma Downtown.

Kymco DTX360

Il manubrio è ampio per permettere un buon controllo anche su pavimentazione irregolare e la posizione di seduta del pilota è alta per migliorare la visibilità su strada; a queste caratteristiche si aggiungono la strumentazione digitale per fornire massima leggibilità in tutte le condizioni, i fari anteriori con luci a tubi di LED, le lenti faro posteriori in trasparente non pigmentato e gli inserti protezione marmitta neri lucidi.

Kymco DTX360

Venendo ai motori, il Kymco DTX360 125 si affida a un monocilindrico 4 valvole raffreddato ad acqua da 124 cc. di cilindrata, che sprigiona una potenza massima di 9,6 kW (13 CV) a 9.000 giri/min e una coppia massima di 10,9 Nm a 7.500 giri/min; il serbatoio carburante è da 12,5 litri, il consumo di 34 km/l, le emissioni di CO2 di 67 g/km, in piena conformità alla normativa EURO 5 e si guida con patente A1-B.

Il più potente DTX360 300 è invece spinto da un motore monocilindrico 2 valvole raffreddato ad acqua da 276 cc. di cilindrata, che sprigiona una potenza massima di 17 kW (23,1CV) a 7.500 giri/min e una coppia massima di 23,7 Nm a 6.500 giri/min; il serbatoio è da 13 litri, il consumo di 28 km/l, le emissioni di CO2 di 82 g/km e si guida con patente A2.

Interessante anche la strumentazione LCD presente su tutti i modelli, completa di ogni indicatore fra trip computer (sensore temperatura aria, consumo carburante e tensione batteria), contachilometri totale e parziale, tachimetro, contagiri, orologio digitale e indicatori del livello di carburante e della temperatura del liquido refrigerante.

Per la massima facilità di controllo, i comandi al manubrio si uniscono all’avviamento keyless e al blocchetto di accensione multifunzione protetto dal sistema smart-lock, che agisce su avviamento, bloccasterzo e apertura sella. Due prese USB permettono di ricaricare fino a due dispositivi elettronici e la versione DTX360 300 è dotata anche di sistema TCS, facilmente inseribile e disinseribile grazie al comodo pulsante posto dietro la manopola sinistra.

Il telaio di entrambi i modelli è in acciaio a piastre stampate, con un sistema sospensivo costituito da forcella telescopica idraulica con escursione di 110 mm all’ anteriore e monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore regolabile di escursione pari a 100 mm al posteriore; i freni a disco da 260 mm con pinza a 3 pistoncini all’anteriore e 240 mm con pinza 2 pistoncini al posteriore si sposano alla perfezione con i cerchi in lega leggera a 5 razze su cui sono montati pneumatici tassellati da 120/80-14” all’anteriore e da 150/70-13” al posteriore.

Il Kymco DTX360 125 è disponibile nell’abbinamento colore nero/arancio al prezzo di listino di 5.390,00 euro (ora in promozione a 4.990 euro), mentre il DTX 360 300 è disponibile nei colori nero/arancio e nero /sabbia scalve a 5.990 euro (in promozione a 5.390 euro). Il DTX360 350 rimane sempre a listino anche nella nuova colorazione nero/blu ceruleo al prezzo di listino di 6.390 euro, ora in promozione a 5.790 euro.

Link utili: Kymco

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto