Motospia

K-Speed XSR155. Post atomica dalla Thailandia

K-Speed XSR155

Le moto di piccola cilindrata si stanno guadagnando sempre più popolarità negli ultimi anni. Magari non in Italia, ma su molti mercati sono protagoniste di un boom di vendite davvero notevole. La leggerezza e l’accessibilità economica dei modelli che molti costruttori stanno proponendo li rendono perfetti per i principianti e i “Millennials”. Ecco qui una special Thailandese, la K-Speed  XSR155.

K-Speed XSR155

la K-Speed XSR155 è nata in Thailandia, dove le moto di piccola cilindrata regnano sovrane e i preparatori locali si sono fatti una grandissima esperienza realizzando ottime special. Questa K-Speed ​​XSR155 su Base Yamaha prende il nome di “Trail Breaker”.

K-Speed ​​è già abbastanza conosciuto per la sua recente versione del Super Cub Honda. Ora Yamaha Thailandia gli ha commissionato di trasformare una nuova XSR155 in qualcosa di degno della loro fama.

Basata sull’MT-15, l’XSR155 si è unita alla famiglia Sport Heritage Yamaha e ha riproposto in piccolo lo stile neo-retrò delle XSR700 e XSR900. 

Per realizzare questa special, Yamaha ha concesso a K-Speed ​​solo 30 giorni. Il team di K-Speed ha iniziato sostituendo il telaietto posteriore di serie con un’unità personalizzata, completa di portapacchi integrato.

Protagonista assoluta la protezione in tubi che circonda il telaio.

Tenendo fede al nome “Trail Breaker”, K-Speed ​​ha irrobustito la XSR155 con una vistosa intelaiatura di protezione laterale e di un paracoppa inferiore per il piccolo monocilindrico Yamaha. L’intelaiatura di protezione si prende cura anche della forcella e del telaio.

K-Speed XSR155

Non mancano due robusti fari circolari a LED, enormi ruote artigliate su cerchi a raggi e pedane in stile fuoristrada. Per affrontare meglio il fuoristrada, K-Speed ​​ha aggiornato la sospensione posteriore con un monoammortizzatore YSS.

Tocco di classe finale lo scarico personalizzato a doppio trombonicino che passa all’interno del telaietto ed esce dalla sezione di coda. Le pinze freno di serie economiche sono state sostituite con più performanti unità Brembo. Il team ha deciso di usare il serbatoio di serie per mantenere l’aspetto della XSR ma lo ha rivestito con un “primer” grigio con una finitura “vissuta”. 

La Trail Breaker potrà anche essere più stile che sostanza, ma non si può negare che K-Speed ​​conosca il suo pubblico e costruisca bellissime moto, anche se “mini”…

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto