HONDA CRF 1100L ADVENTURE : Miglioramento continuo, siamo giapponesi!
Anche in questo caso massiccia operazione di redesign integrale ma sulle line del modello precedente, come Honda può permettersi di fare. Nel complesso i nuovi volumi nella zona carena-serbatoio sono più disegnati è molto più compiuti, risulta enfatizzata la strategia basata su un design organizzato per celle, che conferisce funzionalità ed aggressività alla linea nel suo complesso.
Bellissimo il nuovo paramotore ora più esteso e disegnato in modo da dare maggiore tridimensionalità e volumetria ad una zona solitamente dimenticata. Il retrotreno rimane ancora relativamente più pesante rispetto al modello “non adventure”, ma come per la sorella più magra riceve in questa versione un nuovo slancio verticale. Il terminale di scarico snellito offre una percezione visiva molto più pulita e lineare.
Il gruppo strumentazione nell’interfaccia è un capolavoro di grafica e di visualizzazione delle informazioni rilevanti per la guida. Paramani ridisegnati che beneficiano di due spoiler, l’impressione è di una linea molto più leggera rispetto al modello precedente, che probabilmente non va a scapito della protettività.
Niente di nuovo sotto il sole dal punto di vista del gruppo sella che ricalca sostanzialmente le linee del modello precedente. Le livree non portano grandi novità, viene confermato il tricolore racing Honda rivisitato, interessante anche se non molto off-road anche la livrea nera.
Honda ha portato questo progetto a livelli molto alti, la grande curiosità adesso sta in come i designer lo faranno evolvere.