Motospia

Husqvarna Enduro 2020 con tante novità. Nasce la TE 150i

husqvarna enduro

Husqvarna Motorcycles introduce in questi giorni la generazione 2020 della sua gamma Enduro. L’obietttivo naturalmente è quello di rimanere al top nel settore dove Husqvarna si è sempre distinta. Per ottenere questo, sono stati modificati telaio, telaietto, leveraggio del monoammortizzatore, sovrastrutture e tarature delle sospensioni. Inoltre viene adottata di serie nuova componentistica premium.

La gamma Husqvarna Enduro 2020 si presenta ai nastri di partenza con molte novità. Prima di tutto il nuovo telaio, adottato su tutti i modelli, sia a due che quattro tempi. Telaio che viene accreditato di una maggiore rigidezza torsionale e longitudinale. A questo telaio viene ora abbinato un telaietto reggisella più leggero di 250 grammi.

husqvarna enduro
Il nuovo telaio montato su tutte le enduro 2020.

Sia la forcella WP Xplore che il monoammortizzatore (sempre WP) sono stati aggiornati con nuovi pistoni interni e una diversa taratura. Nel caso dell’ammortizzatore, c’è anche l’abbinamento con un nuovo leveraggio per la progressione del forcellone oscillante. Questo nuovo componente permette anche di abbassare l’altezza della seduta di 10 mm.

La ciclistica così migliorata, secondo Husqvarna si sposa alle maggiori potenza, coppia e guidabilità dei motori sia 4T che 2T.

Parecchie modifiche anche nei motori. E arriva l’inedita 2T 150i.

husqvarna enduro
La nuova TE 150i.

Infatti anche la parte meccanica è stata sottoposta ad alcune modifiche. Innanzi tutto la gamma 2T vede l’introduzione della nuova TE 150i, che adotta come le altre Enduro 2T la pionieristica tecnologia di iniezione elettronica del carburante. Le TE 250i e TE 300i dispongono di cilindri aggiornati per aumentare le prestazioni. I cilindri di questi due motori sono stati maggiormente inclinati in avanti (1°) per aumentare l’aderenza sulla ruota anteriore. Tutti i motori 4T ricevono invece aggiornamenti che ne migliorano prestazioni e sfruttabilità.

La FE 250.

Le novità in sintesi della gamma Enduro 2020.

  • Nuovo telaio su tutti i modelli, dotato di maggior rigidezza longitudinale e torsionale.
  • Inedito modello TE 150i a iniezione elettronica.
  • Nuovo telaietto in due pezzi sull’intera gamma, più leggero di 250 g.
  • Forcella WP XPLOR aggiornata, con nuovo pistone centrale e diversa taratura.
  • Monoammortizzatore WP XACT aggiornato, con nuovo pistone principale e diversa taratura.
  • Nuova geometria del leveraggio, che offre migliore controllo del retrotreno e minore altezza sella.
  • Impianti di scarico completamente ridisegnati.
  • Nuova sella che porta il pilota 10 mm più vicino al terreno.
  • Impianto di raffreddamento migliorato, con i radiatori più bassi di 12 mm.
  • Nuovo disegno delle plastiche che offre una migliore ergonomia.
  • Motori 4T aggiornati per offrire maggiori prestazioni e migliore guidabilità.
  • Motori TE 250i e TE 300i ruotati di 1° in avanti per una miglior aderenza della ruota anteriore.
  • Cilindro TE 250i e TE 300i rivisto per offrire maggiori prestazioni.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto