la Hurricane è una giacca “quattro stagioni” omologata a un buon prezzo. Ideale per “svernare” senza doversi “svenare”.
Marca e modello: Vquattro Design Hurricane
Tipo di prodotto: giacca quattro stagioni 3/4.
Prezzo: di listino costa 210 Euro, ma la si trova a 190 Euro circa in negozio.
Materiali e costruzione: L’esterno è in tessuto Oxford 600D, un poliestere impermeabile rinforzato su spalle e gomiti. Ha paratie sul petto con zip frontali e lungo le braccia per la ventilazione estiva, con le sue relative uscite sul dorsale. Internamente è foderata con tessuto mash traspirante, dove troviamo anche un’imbottitura invernale antivento removibile. Le protezioni sono di livello due su spalle e gomiti, con predisposizione per accogliere un paraschiena (non compreso).
Finiture e utilizzo: il capo si presenta ben strutturato a primo impatto, accessoriato di un’imbottitura invernale con wind stop e morbida per i più freddolosi. Le diverse prese d’aria sono ben realizzate per una buona ventilazione estiva. Il capo è un due strati, e questo riduce i costi. L’omologazione e le protezioni in memory foam sono sicuramente un valore aggiunto, visto che ancora non è la norma. E insieme al prezzo competitivo, ne fanno una buona opzione per chi è intenzionato all’acquisto di una “quattro stagioni”.
A chi si rivolge: la giacca Hurricane si rivolge ad un pubblico che, soprattutto in inverno, ricerca una buona protezione termica per il turismo senza svenarsi.
Non comprarla se: Essendo “strutturata” è poco accattivante per l’uso cittadino. Sconsigliata per chi cerca qualcosa di poco impegnativo, e più morbido per andare tutti i giorni in ufficio.