Oltre al 125 U-GO che costa meno di 1.000 Euro, Honda è sbarcata sul mercato cinese anche con il modello U-BE, un elettrico equiparabile ad un cinquantino che costa poco più di 400 Euro!
Vi abbiamo già presentato lo scooter Honda elettrico U-GO. In quel caso si tratta di un modello che si può guidare con la patente A1 perché equiparabile ad un 125. E già con quello Honda ci ha stupito con un prezzo (in Cina) che resta sotto i 1.000 Euro. Ora il gigante di Tokyo raddoppia la sorpresa con il nuovo modello U-BE, che è equiparabile ad un cinquanta tradizionale e costa in Cina meno di 500 Euro!
Il nuovo scooter elettrico Honda U-BE si caratterizza per la sua carrozzeria essenziale e futuristica. Dotato di sella monoposto, è chiaramente progettato per i piccoli spostamenti quotidiani in città. L’U-BE dispone anche della funzione di pedalata assistita (utile per motivi di omologazione in molti Paesi).
Dal punto di vista tecnico, l’U-BE è quanto di più semplice si possa immaginare. È alimentato da un motore a magneti permanenti da 350 W ed è in grado di spingersi a una velocità massima di appena 25 km/h. L’U-BE ha un quadro strumenti digitale semplice ma dal design pulito ed è offerto in tre versioni a seconda della capacità della batteria.
La versione più economica offre un’unità 48V-15Ah che significa un’autonomia dichiarata di 55 chilometri. La variante di livello intermedio ha una batteria di capacità leggermente superiore (48V-20Ah) e promette 70 chilometri di autonomia. La versione top di gamma dichiara 80 chilometri di autonomia con la sua batteria agli ioni di litio da 48V-24Ah.
Per quanto riguarda il prezzo, la versione base dell’U-BE parte da soli 406 euro. Insomma, meno di tante biciclette.