La gamma CRF, sin dalla sua prima apparizione nel lontano 2002, è sempre stata definita come la moto con il maggior equilibrio tra potenza e doti tecniche. In tutti questi anni, ha avvicinato piloti esperti ed amatori al mondo del tassello, con enorme soddisfazione. Con il consueto anticipo (come da anni a questa parte), Honda Redmoto presenta sul mercato italiano le nuove Honda CRF 250R e 450R my 2020.
La nuova CRF 250R è stata oggetto di profonde modifiche al motore, con nuovi profili degli alberi a camme, nuove valvole di scarico e una nuova mappatura del sistema di iniezione. Il risultato finale è un motore con più coppia ai medi regimi (+ 10%) e potenza agli alti (+ 4%) rispetto alla versione precedente. La trasmissione aggiornata e il nuovo set-up delle sospensioni renderanno la CRF 250R più competitiva nella classe MX2.

La più muscolare CRF 450R invece ha ricevuto aggiornamenti al reparto sospensioni, con un nuovo assetto, alle mappature della iniezione elettronica e del Launch Control; mentre la vera novità è l’adozione del controllo di trazione HSTC, Honda Selectable Torque Control.
Le nuove CRF saranno disponibili a partire da fine luglio (450R) e da inizio settembre (250R), allo stesso prezzo delle versioni 2019: 9490 euro per la 450cc, mentre la quarto di litro costa 9190 euro.
La vera novità rispetto alle precedenti campagne vendita sta nella promozione creata appositamente per chi gareggia in qualsiasi gara nazionale: chi si presenterà in un punto vendita Honda Redmoto con una licenza agonistica valida (di qualsiasi ente), avrà diritto ad uno sconto iva compresa di 500 euro per l’acquisto di una CRF 450R, mentre chi volesse una CRF 250R avrà diritto a 700 euro di sgravo.
Si tratta senza dubbio di una campagna vendite molto interessante, fatta per avvicinare gli amatori che vogliono provare le competizioni con un prodotto di livello. Anche i piloti più esperti potrebbero approfittare di questa offerta, allettati dalla CRF e dal suo continuo sviluppo verso la prestazione massima, mantenendo comunque la sua facilità di guida.
