Motospia

HONDA CRF 450 RX: la 400 per amatori

HONDA ENDURO

Le enduro di Honda derivano direttamente dalle cross, con le sospensioni più morbide, le ruote da 21/18 ed un serbatoio maggiorato a 7,3 litri. Per tutte e tre le versioni arriva l’avviamento elettrico, sparisce il kick start e si adottano come sulle cross le nuove batterie agli ioni di litio.

Le 3 versioni  condividono le stesse mappature, selezionabili dal pulsante EMSB: la 1 è per una risposta aggressiva del motore, la due soft per i passaggi con scarsa aderenza mentre la tre è “supersoft” per affrontare i tratti estremi. La 250 ha il nuovo motore DOCH già visto sulla cross, la novità è rappresentata dalla 400 (413cc), la moto ideale per gli amatori che vogliono affrontare anche percorsi impegnativi: ha il telaio in alluminio e fa della coppia già disponibile ai bassi regimi il segno distintivo.

La 450 RX è l’enduro pronto gara della casa dell’ala, per sidarsi nelle competizioni dove  però non riesce a trovare la giusta consacrazione. La Supermoto SM ha ruote da 17” e freni Brembo, identica per il resto alla gemella.

HONDA CRF250R: €9.850 / 400RX: €10.690 / 450 RX: €10.690 / CRF-450RX SM: €11.290

SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche 249,4/413/449,7/449,7cc/4T/1 C/Liquido
Cambio/Trasm. 5 m./catena
CICLISTICA
Telaio Doppia trave alluminio
Sospens. ant/steli mm – post SR49/Monoamm.
Freno ant/post D 260/260/260/320xmm/ D 240mm
Pneum. ant/post 90/90-21 # 140/90-18 (sm 17/17)
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.) 1.486/1.477/ 1.477/ 1.477 # 957/959/ 959/ 909
Serbatoio (litri) 6,3/ 7,3/ 7,3/ 8,5
Peso in Kg in ordine di marcia 110,2/ 116,2/ 116,2/ 119,2

MOTOCATALOGO 2018

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto