Motospia

Honda celebra i 400 milioni di moto prodotte dal 1949 ad oggi.

honda

Settanta anni dopo l’inizio della produzione motociclistica, Honda celebra il traguardo dei 400 milioni di unità prodotte sommando motociclette e scooter.

A settant’anni dal lancio del primo Dream DType dalla fabbrica nel 1949, Honda festeggia oggi in contemporanea il suo settantesimo anniversario di produzione motociclistica i l’incredibile numero di 400 milioni di unità prodotte in tutto il mondo.

Honda è stata fondata nel 1948. La produzione di massa di motociclette nella sua prima fabbrica fuori dal Giappone è iniziata in Belgio nel 1963. Da allora, Honda ha ampliato la sua capacità produttiva con molti insediamenti locali per soddisfare la domanda dei vari mercati. Oggi ha 35 impianti di produzione in 25 paesi in Europa, Asia, Africa e Americhe.

honda
Super Cub C125, uno dei capisaldi della produzione Honda.

Sin dalla sua fondazione, la Casa di Tokyo ha continuato a sviluppare e produrre moto e scooter per soddisfare le svariate esigenze del suo pubblico globale in base alla convinzione che “lo scopo della tecnologia è aiutare le persone”. Questo principio ha portato la Honda a raggiungere il traguardo di 100 milioni di unità prodotte nel 1997, il traguardo di 300 milioni di unità nel 2014 e oggi il traguardo di 400 milioni di unità.

Il 2018 ha visto la Honda superare la produzione globale annuale di 20 milioni di unità per la prima volta nella sua storia. E continua a impegnarsi per la sua visione del 2030 di servire il suo pubblico in tutto il mondo con la “gioia di espandere il potenziale della sua vita”.

«Da 70 anni Honda fornisce ai clienti di tutto il mondo motociclette che rendono la vita più facile e divertente. — afferma in un comunicato Takahiro Hachigo, Amministratore delegato, Honda Motor Co.—. Come conseguenza, abbiamo raggiunto il nostro traguardo di 400 milioni di unità. Sono grato a tutti i nostri clienti e a tutti i soggetti coinvolti nello sviluppo, produzione, vendita e assistenza dei nostri prodotti. Continueremo a fare del nostro meglio per fornire prodotti attraenti che soddisfino le esigenze e i sogni dei clienti di tutto il mondo».

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto