Grandi novità 2017 per la famiglia delle Harley-Davidson vocate al turismo, su tutte il nuovo motore Milwaukee-Eight che mantiene la consueta architettura a V di 45°, cresce fino a 107 pollici cubici e si conferma capace di una coppia record: 153Nm a soli 3.250 giri. Crescono i cilindri, le testate sono a 4 valvole con doppie candele e, novità fondamentale il raffreddamento è a liquido. Meno vibrazioni grazie al controbilanciamento ed ai nuovi supporti in gomma, consumi ridotti e intervalli di manutenzione più lunghi solo per citare i vantaggi più evidenti del nuovo 107”, per rendere ancora più confortevole il viaggio. Tutte nuove anche le sospensioni, anteriori con la tecnologia Dual Bending Fork per una corsa di 117mm e posteriori Emulsion che ora hanno la regolazione idraulica, in 23 diverse posizioni, del precarico molla. Tutti i modelli sono omologati Euro 4.
Harley Davidson Street Glide Special: €27.400 / Harley Davidson Road Glide Special: €27.700
DATI RILEVATI C.P.S.
STREET GLIDE SPECIAL
Potenza max (CV)
74,02
Acc. 0/400 m. (sec.)
13,355
Velocità max (km/h)
173,2
Peso (kg)
362,1
Street Glide e Road Glide Special osano molto in fatto di design e sfoggiano ruote in lega, valigie rigide verniciate e cupolone carenato, anch’esso verniciato. Hanno i freni combinati Reflex di Brembo e un sistema di infotainment completo di navigatore con schermo touchscreen ed impianto audio BOOM, fendinebbia e doppi fari full LED.
Harley Davidson Road King: €24.900/ Harley Davidson Road King Classic: €24.900 / Harley Davidson Road King Special: €25.700
Le più classiche sono le Road King e Road King Classic che condividono ampio parabrezza, protezioni tubolari cromate per motore e valigie (verniciate sulla Road King, rivestite in pelle sulla Classic) mentre i cerchi a raggi sono appannaggio solo della Classic. La Special ha le valigie in tinta, una linea più slanciata grazie anche alle finiture nere, in luogo delle cromature che restano solo sul motore e il manubrio mini ape.
DATI RILEVATI C.P.S.
ROAD KING CLASSIC
Potenza max (CV) 73,28
Acc. 0/400 m. (sec.)
14,513
Velocità max (km/h) 178,1
Peso (kg) 362,3
Harley Davidson Road Glide Ultra: € 29.000 / Harley Davidson Ultra Limited Low: €30.300
La Road Glide Ultra è una rivisitazione più moderna della Electra Glide, ha un cupolone con doppio faro rettangolare a LED. La Ultra ha un triplo faro tondo, la Ultra Low la sella ribassata. Anche queste 3 hanno il sistema infotainment completo, e inoltre le manopole riscaldate e il cruise control. Le Ultra si riconoscono per l’ampia carena, montata direttamente sul telaio.
DATI RILEVATI C.P.S.
ROAD GLIDE ULTRA M.Y. 2016
Potenza max (CV)
76,08
Acc. 0/400 m. (sec.)
13,873
Velocità max (km/h)
184,3
Peso (kg)
408,8
Harley Davidson Softail Heritage Classic: €22.900
La Heritage Softail è equipaggiata con il vecchio motore da 1.690cc, è omologata Euro 4, e fa dei dettagli vintage il suo marchio di fabbrica. Sella e borse beneficiano di un rinnovato design, i cerchi sono a raggi. Una vera Hardtail, senza vibrazioni.
SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche 1.745 cc/4T/2 C V/Liquido
(SHC 1.690cc Aria)
Potenza max n.d.
Cambio/Trasm. 6 m./cinghia
CICLISTICA
Telaio Doppia culla acciaio
Sosp. ant/steli mm – post T/Biamm.
Freno ant/post 2 D 320mm/D
Pneum. ant/post 130/60/80-19 # 180/65-16
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.) 1.625 # da 685 a 735
Serbatoio (litri) 22,7 (SHC 17,8)
Peso Kg in ordine di marcia 361/372/362/362/408/398/396/333
Su Motocatalogo 2017 trovate tutte le altre moto del mercato.
Una pubblicazione MB Editore