La Vespa top di gamma si aggiorna con il nuovo motore i-get 4 valvole raffreddato a liquido, più potente di quello raffreddato ad aria delle sorelle Primavera e Sprint. La GTS inoltre è l’unica (insieme alla 946) ad avere il freno a disco anche al posteriore, con l’ABS a due canali. Le ruote da 12” la rendono più stabile compensando meglio le imperfezioni dell’asfalto.
VESPA GTS 125 ABS I.E.: €5.310/ VESPA GTS TOURING: €5.510/ VESPA GTS 150: €5.410 / VESPA GTS 150 TOURING: €5.840 / VESPA GTS 300 TOURING: €6.040
Le finiture sono curate, il gruppo ottico posteriore e le luci di posizione sono a LED e nel retroscudo c’è una presa USB utile per ricaricare lo smartphone. Analogamente alla Primavera, la versione Touring costa 200 euro in più e offre cupolino e doppio portapacchi, anteriore e posteriore, cromati.
Oltre alla cilindrata 150 la GTS è anche disponibile con il motore da 300cc, il più potente mai montato su una Vespa, dotato di controllo di trazione ASR.
SCHEDA TECNICA
Motore: POTENZA 12 CV / CILINDRATA 124,7 cc / 1 cil / 4T /RAFFREDDAMENTO liquido
Ciclistica: TIPO E DIMENSIONE PNEUMATICI 120 / 70–12 130 / 70-12 / TIPO E DIMENSIONI FRENI D 220 – D 220
Dimensioni: H sella 790 / interasse 1.380 /
peso n.d. / capacità serbatoio: 7 litri
Su Guida Scooter e Maxi 2017 trovate le schede di tutti i migliori scooter del mercato