Motospia

GP di San Marino all’insegna dei colori e di Rossi

gp di san marino

È stato presentato nei giorni scorsi il GP di San Marino 2019, che si terrà dal 13 al 15 settembre al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Fra le novità, un omaggio cromatico a Valentino Rossi per i suoi 40 anni. E anche il poster del GP è dedicato a lui.

Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini è in programma a Misano dal 13 al 15 settembre. Quest’anno gli organizzatori faranno omaggio ai 40 anni di Valentino Rossi. A lui, infatti, è dedicato il poster ufficiale del GP, disegnato, manco a dirlo, da Aldo Drudi.

L’operazione rientra nel programma “Ride on Colors”. Un progetto triennale che ha portato alla personalizzazione delle vie di fuga del circuito romagnolo. Personalizzazione che dedica le vie di fuga ai colori del territorio in cui è il circuito. Territorio nel quale sono anche nati o risiedono la stragrande maggioranza (18 su 24) dei piloti italiani che corrono nel motomondiale. 

Il Misano World Circuit, scelto dalla vicina Repubblica di San Marino come sede del suo GP, è anche parte della “Motor Valley” italiana. E si vuole accreditare sempre più, anche con iniziative come queste, come una attrazione turistica a tutto tondo. Lo scorso anno l’indotto per il territorio prodotto dal GP di San Marino fu misurato in oltre 62 milioni di Euro! E per quest’anno gli organizzatori sperano di confermare le 160.000 presenze complessive della scorsa stagione per il week-end del GP.

Lo spunto per il poster da uno scatto del famoso fotografo del motomondiale Gigi Soldano

«Ho ridisegnato e colorato a mano una bellissima immagine di Valentino Rossi scattata da Gigi Soldano che lo riprende in piega dall’alto — ha spiegato Aldo Drudi, autore dell’opera —. Ho usato l’ombra che si proietta sull’asfalto per inserire nel poster la texture che quest’anno sarà riprodotta sugli spazi di fuga».

gp di san marino

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto