Motospia

Gamma Honda CB500 2021: sono tutte Euro5 CB500F, CBR500R e CB500X hanno anche modifiche estetiche

cb500

Nuove colorazioni e grafiche per le versioni 2021 di CB500F, CBR500R e CB500X, che ora sono anche omologate Euro5. In Italia a partire dal prossimo autunno.

Honda presenta le versioni 2021 della sua gamma CB500. A contraddistinguerle, nuove colorazioni e grafiche, mentre dal punto di vista tecnico ricevono l’omologazione Euro5. Saranno disponibili presso la rete dei concessionari ufficiali Honda a partire dall’autunno 2020.

CB500
La nuova CB500F.

La naked CB500F sarà disponibile in Italia anche in un nuovo moderno colore Candy Caribbean Blue Sea, mentre la sportiva CBR500R riceve ritocchi alle grafiche e al logo che ne sottolineano l’appartenenza alla nobile stirpe delle sportive carenate Honda. Infine, sulla crossover CB500X compare il telaietto reggisella di colore rosso, in omaggio al look della maxienduro Africa Twin.

CB500
Nuove grafiche per la CBR500R.

Le ricerche di mercato Honda sulla composizione della propria clientela mostrano l’ampiezza dell’appeal di queste tre moto presso un pubblico assai vario. Il 46% dei possessori di CB500F e il 29% dei possessori di CBR500R l’hanno acquistata come loro prima moto, con il 30% e il 35% rispettivamente di età inferiore a 24 anni, dimostrando quanto questi due modelli siano importanti per portare nuovi motociclisti nel favoloso mondo delle due ruote.

CB500
Telaietto reggisela rosso per la CB500X.

 

Al contrario, il 90% degli acquirenti della CB500X sono motociclisti che hanno già esperienza, testimoniando come questa crossover compatta, dallo stile adventure, con sospensioni ad escursione maggiorata e ruota anteriore da 19”, sia considerata una moto totale anche dai biker più esperti.

Tutti e tre i modelli, divertenti, attraenti ma anche efficienti nei consumi ed economici nei costi di gestione, hanno una potenza massima di 48 CV (35 kW), per offrire così il massimo delle prestazioni possibili ai possessori di patente A2.

Per l’Euro5 i motori delle CB500 hanno ricevuto una approfondita messa a punto.

Il passaggio all’omologazione Euro5, in vigore dal 1° gennaio 2020 per le nuove omologazioni, non è solo una sigla sulla carta di circolazione. Ma il frutto di un duro lavoro di messa a punto e regolazione. Rispetto alla precedente Euro4 si riducono drasticamente le emissioni di monossido di carbonio, di idrocarburi incombusti e di ossido di azoto. E viene introdotto un più accurato controllo delle mancate accensioni e un limite per il particolato fine.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto