Motospia

Futuro Husqvarna: Arrivano le Explorer e nuove naked

futuro husqvarna

Nel piano che Pierer Group ha presentato agli investitori lo scorso novembre, e ribadito pochi giorni fa, c’era spazio anche per le novità con marchio Husqvarna. Oltre alla conferma dell’entrata in produzione della Norden 901 vista a Milano come prototipo, nel futuro Husqvarna ci saranno almeno tre nuove moto della famiglia Explorer, tre naked e un allargamento al settore elettrico, scooter compreso.

Anche il marchio Husqvarna, oltre a quelli KTM e GasGas di cui vi abbiamo già parlato in precedenza, è atteso al lancio di diverse novità nel suo prossimo futuro, così come ci racconta il piano del Pierer Group svelato lo scorso novembre agli investitori. Piano che KTM ha appena ribadito con un documento emesso nei giorni scorsi.

Nei prossimi anni, per Husqvarna, è confermata l’entrata in produzione della Norden 901, che abbiamo visto a novembre a Milano. Poi la famiglia Explorer si allargherà anche verso il basso, con delle nuove 250/401 e 501. Il nuovo motore 490 sarà poi utilizzato anche su una Viptilen 501 e saranno proposte diverse nuove naked nelle cilindrate 125,250 e 401. Per il futuro Husqvarna ci sarà poi uno sconfinamento nel segmento delle “classic”. E infine si spingerà forte su modelli destinati all’Urban e-Mobility, che significa che arriveranno diversi scooter e bici a propulsione elettrica.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto