Motospia

Four Points festival: il nuovo format dell’adventouring Dal 23 al 26 settembre in Croazia

Four points festival

Dal 23 al 26 settembre si svolge a Umag, in Croazia, un festival dedicato all’adventouring. Quattro giorni si asfalto e in fuoristrada per scoprire le meraviglie dell’Istria.

four points festival

Il Four Points Motorcycle Adventure Festival è un nuovo format nel panorama degli eventi motociclistici e ha come obiettivo quello di riunire i viaggiatori e gli avventurieri d’Europa per una quattro giorni dedicata all’esplorazione su due ruote. Si parte con la prima edizione a Umag, in Istria, dal 23 al 26 settembre 2021 e si continuerà nel 2022 con altre quattro tappe, in quattro diversi paesi d’Europa.

four points festival

#WECOMETORIDE è il motto dell’evento.

«Con il Four Points festival abbiamo voluto dare vita a qualcosa che ancora non esisteva nel panorama degli eventi motociclistici. L’obiettivo è quello di arrivare e non parcheggiare la propria moto per quattro giorni, ma di continuare a guidare seguendo gli itinerari e i percorsi che proporremo ai partecipanti. È un po’ il concetto inverso dei classici eventi, nei quali si spende più tempo nell’area espositiva: qui si guida, si esplora, si possono prendere lezioni di guida e, a fine giornata, ci si può fermare per rilassarsi nell’area principale — afferma Justyn Canovas, fondatore del Four Points festival—».

L’avventura è per tutti.

Il Four Points Festival è un evento aperto a tutti gli amanti dell’avventura su due ruote, non solo ai possessori di una moto Traveller o Adventure. Queste le attività previste.

  • Circuito per moto da Enduro.
  • Percorso per moto Dual / Adventure ( -700 cm3).
  • Circuito per moto Adventure (+700 cm3).
  • Percorso per scuola di offroad.
  • Prove a tempo in moto.
  • Piazzale per scuola di guida su asfalto.
  • Tour guidati con punti di interesse turistico ed enogastronomico.
  • + di 800 km di itinerari.
  • Itinerario “THE ISTRIA TRIANGLE¨ – dalla costa, passando per le valli, fino alle montagne.

Inoltre, grazie alla partnership con REVER, sarà possibile avere tutti gli itinerari proposti durante il Four Points festival a portata di mano, grazie ai codici QR code dedicati che saranno posizionati nelle aree dedicate dell’evento.

four points festival

Per prezzi, e informazioni si può scrivere direttamente all’indirizzo email [email protected]

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto