Manca meno di un mese all’inizio di EICMA. Le case costruttrici stanno ingolosendo giornalisti ed appassionati con comunicati stampa che lasciano galoppare la fantasia. Anche Mondial non si sottrae e la piccola realtà lombarda presenta due novità 125 cc., cilindrata sempre più apprezzata anche nel nostro Paese.
La novità moto più succulenta è la presentazione della versione definitiva della Flat Trak 125, vista nella scorsa edizione di EICMA. Il telaio, così come il motore e i freni, derivano dalla HPS 125 e 300cc, mentre sovrastrutture, la posizione in sella e il sistema di scarico sono nuove.
Parallelamente al lancio del nuovo Modello, il brand del gruppo Pelpi presenterà la gamma di accessori ufficiali dedicati alla HPS, alla Sport Classic 125/300cc e alla e alla SMX. Sui social è stato lanciato parte del catalogo; in questo caso, l’accessorio è stato creato in collaborazione con Leovince: sistemi di scarico completi con terminali modello LV One Evo in acciaio, sportivi e abbastanza eleganti da non stravolgere le linee modaiole della gamma HPS e Sport Classic.
Da una parte, è bello vedere che una azienda come Leovince crei in collaborazione con un brand una linea dedicata; dall’altra parte, aspettiamo che Mondial presenti accessori più in linea con il possessore medio di HPS e Sport Classic, come borse ed abbigliamento.
Un altra novità che si vedrà allo stand Mondial, introdotta da parole velate, sarà la presentazione ufficiale di uno scooter sportivo 125 adatto alle nostre metropoli (sarà senz’altro novità nel brand anche se Pelpi ha una lunga storia nel mondo scooter con il brand taiwanese AEON) ed una nuova linea dedicata totalmente elettrica dedicata alla mobilità urbana. Si può presumere che si tratterà di E-bike o di monopattini elettrici, mezzi sempre più apprezzati nelle grandi città.
Le novità in arrivo in casa Mondial sono molte, gli sforzi di Cesare Galli e del suo team sono evidenti, ora la sentenza al mercato.