Motospia

Ecco le prime immagini della nuova KTM RC 390 Ormai è pronta per entrare in produzione

RC 390

I colleghi del sito indiano AutoCar India sono riusciti a rubare qualche scatto della nuova KTM RC 390 nella versione definitiva di preserie, quindi ormai pronta per entrare in produzione.

La KTM RC 390 è sempre stata grande protagonista del mercato delle sportive entry level. La sua impostazione di base è infatti molto più sportiva rispetto a quella delle dirette concorrenti come Ninja 400 e Yamaha YZF-R3. 

Da tempo circolano le voci e le immagini di una nuova versione di questa monocilindrica KTM, ed ora i colleghi del sito indiano AutoCar India sono riusciti a catturare una immagine dell’esemplare di preserie. La moto è ormai pronta, quindi, per entrare in produzione. Quello che si sa sulla nuova RC 390 è che KTM ha sostituito il doppio faro anteriore con una unità singola e ha il codino un po’ meno aggressivo, ma ispirato alla famosa RC8 1190. 

RC 390

Nella foto vediamo la prossima KTM RC 390 sfoggiare una caratteristica colorazione arancione KTM con una grafica aggressiva e sportiva. La nuova RC 390 ha anche un aspetto leggermente più filante sull’avantreno grazie a un serbatoio del carburante ridisegnato e una carenatura anteriore più affilata che lascia il coperchio della frizione completamente esposto.

Sul fronte delle caratteristiche, possiamo aspettarci che la nuova RC 390 possa vantare tutte le nuove funzionalità trovate sulle recenti 390 stradali di KTM. Ciò significa che un display TFT a colori e abilitato Bluetooth, così come l’ABS, il controllo della trazione e persino le sospensioni completamente regolabili. La moto continuerà ad essere alimentata dal motore monocilindrico da 373 cm3 che avrà sicuramente alcune modifiche per garantire la sua conformità Euro 5 e BS6 (la norma indiana).

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto