Motospia

DUCATI PANIGALE V4: abbandona il bicilindrico

DUCATI PANIGALE V4

DUCATI PANIGALE V4: La Ducati debutta nel mondo delle 4 cilindri con un modello totalmente nuovo, creando un nuovo riferimento per il mondo desmodromico. Le linee delle carene e la forma complessiva della moto ricorda vagamente quella dell’antenata bicilindrica, ma le somiglianze finiscono qui.

DUCATI PANIGALE V4

Il possente V4 da 1100cc da 214 cv per 14 kgm di coppia (la vecchia Panigale erogava 15 kgm di coppia) al momento non è utilizzabile nelle competizioni nazionali e internazionali, a patto di deroghe speciali. La quantità di elettronica inserita in questa moto è impressionante: Riding Mode su tre livelli, ABS, controllo di trazione su otto livelli, anti impennata, anti derapata, gestione elettronica del freno motore.

DUCATI PANIGALE V4

Tutte queste informazioni viaggiano all’interno della moto grazie ad una piattaforma inerziale by Bosch che sfrutta gli impulsi come vettore di informazioni. Come ciliegina sulla torta, Brembo ha sviluppato la nuova pinza freno Stylema appositamente per questo modello.  Attualmente si tratta della moto con più elettronica in tutto il panorama motociclistico. La moto perfetta per farsi notare in qualsiasi contesto e per sentirsi come Dovizioso al Mugello.

DUCATI PANIGALE V4
DUCATI PANIGALE V4 Speciale

 

 

DUCATI PANIGALE V4 €22.590 | V4 S €27.890 | V4 SPECIALE €39.900

SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche 1.103cc/4T/4C V/Liquido
Potenza max 214CV (Sp 226) @ 13.000 rpm
Cambio/Trasm. 6 m./catena
CICLISTICA
Telaio Traliccio acciaio
Sospens. ant/steli mm – post SR 43/Monoamm.
Freno ant/post 2D 330mm/D 245mm
Pneum. ant/post 120/70-17 # 200/60-17
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.) 1.469 # 830
Serbatoio 16
Peso in Kg in ordine di marcia 175/174/174 (198/195/195)

 

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto