Motospia

La classicità si unisce al moderno: CFMOTO 700CL-X in concessionaria

CFMOTO 700CL-X

Si potrebbe definire una scommessa la scelta di entrare in un segmento affollato come quello delle modern classic di media cilindrata, ma la casa motociclistica di Hangzhou si presenta con una motocicletta, la CFMOTO 700CL-X, che per contenuti e soprattutto per un prezzo contenuto promette di diventare subito protagonista.

Il design colpisce al primo sguardo, accattivante la fanaleria con un sistema di luci a X sull’anteriore e a forma di H sul posteriore. Poi il serbatoio con le prese d’aria sui fianchetti, l’alluminio spazzolato e le finiture opache, la sella in pelle e le linee sciancrate da scrambler di altri tempi. Il telaio è a traliccio in acciaio e ricorda i Monster. Concessione al moderno il parafango posteriore appeso che integra il portatarga. Concessione al moderno nella strumentazione composta da un display digitale circolare con schermo LCD.

Ma oltre alla bellezza CFMOTO 700CL-X è riuscita a stupire anche nei contenuti: ABS a due canali , 2 riding mode, frizione antisaltellamento, acceleratore ride by wire, cruise control per evitare le multe per eccesso di velocità, luci adattive e il pratico (e non diffusissimo..) ritorno automatico degli indicatori di direzione.

Il prezzo è decisamente conveniente, CFMOTO 700CL-X arriva nelle concessionarie a soli 6.490 Euro più immatricolazione e messa in strada (ca. 300 euro). Un prezzo che paragonato agli oltre 10.000 di Ducati la rende una scelta senz’altro da valutare, non solo per un pubblico giovane che comincia ma anche per chi, esperto, cerca contenuti in abito che senz’altro non passa inosservato.

 

Il cuore pulsante della 700CL-X è un moderno motore bicilindrico di 692cc capace di esprimere 75 CV a 8.500 giri, per prestazioni promesse importanti: parliamo di una velocità massima di 180 kmh, con un consumo che si gira attorno ai 20 km con un litro secondo ciclo WMTC (autonomia ca 260 Km) ed emissioni di CO2 pari a 115 g/km.CFMOTO 700CL-X

La ciclistica della CFMOTO 700CL-X. Spiccano i cerchi in lega leggera multirazze da 18″ all’anteriore e 17″ al posteriore, avvolti da pneumatici Pirelli rispettivamente da 110/80 R18 e da 180/55 R17, mentre l’impianto frenante è J.Juan, il brand spagnolo recentemente acquisito da Brembo è a doppio disco singolo con pinze a 2 pistoncini. La forcella è KAYABA a steli rovesciati regolabile nel precarico, mentre la posteriore è ad ammortizzatore singolo anch’essa regolabile nel precarico. Altezza sella è a 780 mm e il peso a vuoto di 189 kg.

CFMOTO 700CL-X

Due diverse colorazioni – Twilight Blue e Coal Grey – per la CFMOTO 700CL-X Heritage, già disponibile nelle concessionarie, la moto è disponibile anche con un’ampia gamma di accessori dedicati come gli specchietti, il piede cavalletto, la protezione radiatore, il para catena, la sella rialzata e le borse in pelle.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto