Motospia

Bullit Hero 50 pronto al lancio su alcuni mercati

bullit hero 50

La Bullit è un’azienda belga che si è specializzata nel costruire moto “vintage” di piccola cilindrata. In Europa è già presente su diversi mercati, ma in Italia non è ancora importata. Fino ad oggi aveva in listino diverse 125 ed una 250. Ora propone il suo primo “mini” 50. Si chiama Hero 50 ed è una copia in piccolo del già noto Hero 125.

L’Hero 50 è l’ultima fra le interessanti proposte della Belga Bullit. Fondata nel 2013, questa piccola azienda si è specializzata nella produzione di moto monocilindriche di piccola cilindrata (125 e 250), tutte caratterizzate da un design “classic vintage”, come viene definito dal produttore stesso. Moto compatte, agili, e decisamente accattivanti. Per il momento le Bullit sono distribuite in pochi mercati europei (Belgio, Olanda, Germania, Austria, Francia, Inghilterra, Portogallo) ma non è detto che presto non arrivino anche in Italia.

bullit hero 50

L’ultimo nato in casa Bullit è l’Hero 50. Un cinquantino equipaggiato con un motore monocilindrico quattro tempi raffreddato ad aria. Lo stile della moto è identico a quello del fratello maggiore Hero 125, cilindrata del motore a parte. Nella dotazione di serie troviamo cerchi a raggi in alluminio, una forcella a steli rovesciati, una sospensione posteriore affidata ad un mono ammortizzatore idraulico e un impianto frenante a doppio disco (uno anteriore e uno posteriore) a margherita. A caratterizzare fortemente il design di questo cinquantino sono anche le possenti ruote artigliate e l’altrettanto evocativo doppio terminale di scarico a tromboncino. Le sovrastrutture sono ridotte ai minimi termini. L’Hero 50 ha un serbatoio da disegno molto classico, un minuscolo parafango anteriore, una spaziosa sella trapuntata e due classici fianchetti laterali. Come si usava appunto negli anni ’70 e ’80.

bullit hero 50

Insomma, un bell’esempio di “scrambler” 50 che probabilmente potrebbe avere un discreto successo anche da noi. Considerando che il prezzo dell’Hero 125 dove è commercializzato è di 2.999 Euro, per il 50 (di cui non è stata ancora comunicata la quotazione) possiamo aspettarci un prezzo attorno ai 2.200-2500 euro. Niente male…

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto