Motospia

Budget Direct: Harley Davidson è il brand più popolare su Google Dalla ricerca Budget Direct Motorcycle Insurance la Casa americana risulta la più ricercata al mondo sul web

Nella mappa mondiale dei brand motociclistici più popolari Harley Davidson sembra avere il primato, almeno secondo i dati Google rielaborati da Budget Direct Motorcycle Insurance. Il nome della casa di Milwaukee è il più ricercato come parola chiave nel principale motore di ricerca web internazionale in Nordamerica, Russia, Australia, e in larga parte di Europa, Medio Oriente, Africa e Sudamerica. Nella mappa colorata del pianeta, l’arancione associato ad Harley Davidson è molto più esteso dei colori associati ai grandi costruttori giapponesi ed europei, che pure vendono molto di più. Anche se non sono disponibili i dati della Cina, un grande mercato dove probabilmente la ricerca e pubblicazione di queste informazioni ha trovato qualche impedimento…

harley india
La Harley Davidson Street 750 prodotta a Bawal, in India.

Il giochino, non del tutto indifferente per chi si occupa di brand marketing, è stato recentemente pubblicato da un media on line indiano del settore auto e moto: Express Drives, del gruppo editoriale The Indian Express. Che cita l’analisi fatta da Budget Direct Motorcycle Insurance, del portale assicurativo internazionale Budget Direct.

Nella mappa mondiale dei marchi motociclistici più cercati su Google nei vari paesi, l’Italia è tra i pochi europei dove non prevale Harley Davidson. Nella penisola spicca infatti il rosso Ducati (“of course” commentano gli amici di Express Drives), che compare anche in alcuni paesi africani (Senegal, Angola, Botswana, Mozambico, etc.) e caraibici (Repubblica Dominicana, Giamaica Guyana). Mentre Vespa è il marchio più ricercato in Vietnam e Tanzania.

incentivi
La Vespa elettrica.

In Giappone su Google vince Kawasaki, cosi come in Indonesia, Tailandia, Spagna, Portogallo, Grecia, Cekia, Slovacchia, e in alcuni paesi sudamericani e africani tra cui Venezuela, Uruguay, Algeria e Marocco. Honda è il marchio più cercato su Google nei mercati latini di Messico, Brasile e Cile, e nelle Filippine. Ma in Europa solo in Lettonia!

Sparute nella mappa mondiale che emerge dalla ricerca Budget Direct sono invece le macchie di colore associate a Yamaha (Colombia, Niger), addirittura non pervenuta Suzuki. Nel grande mercato indiano il marchio più popolare su Google è Royal Enfied, che prevale anche in Arabia Saudita, Nigeria, Madagascar. Mentre un altro costruttore indiano, Bajai Auto, è il più ricercato in Etiopia.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto