Motospia

Brixton Mezcal, la Crossfire speciale Plug & Play Presentata ieri a Wildays la special su base Crossfire 500

Brixton Mezcal

Svelata all’evento Wildays la special Brixton Mezcal Plug & Play realizzata sulla base della Crossfire 500. Ha uno stile ispirato alle tendenze flat track e dettagli artigianali che delineano un kit di personalizzazione plug & play. Il progetto è stato sviluppato da Brixton motorcycles insieme alla “crew” di 2020 Garage, Killer Kustom Society e Amper.

Presentata ufficialmente a Wildays la special Brixton Mezcal Plug & Play su base Crossfire 500. Un progetto promosso da Brixton Motorcycles e sviluppato da una “crew” di professionisti del settore: 2020 Garage di Buccinasco (Mi), Killer Kustom Society, brand capitanato da Rosco Felcher e Amper, specialista nella lavorazione delle lamiere.

Brixton Mezcal

Un piccolo manipolo di uomini e di competenze ma, soprattutto, un gruppo di appassionati autentici. Sono loro gli autori di questa special street legal, la “Mezcal” (complice la presenza dell’iconico verme del mezcal nel serbatoio olio freni). La Mezcal è stata  realizzata con un approccio che punta a mettere in evidenza lo stile e l’attitudine “dirt” della Crossfire 500. Che è poi la punta di diamante della gamma Brixton. 

Chiara ispirazione allo stile flat track.

E a proposito di stile, l’ispirazione è chiara, netta, marcata. Questo progetto di customizzazione ufficiale trae infatti spunto da una delle discipline più in voga, il flat track. La Crossfire è personalizzata realizzando ex novo una serie di parti speciali che si adattano perfettamente alle linee e alle caratteristiche stock della 500. Si delinea così un vero e proprio kit di personalizzazione plug & play, un sorta di “abito su misura” che non comporta alcun tipo di modifica strutturale. Infatti, la Crossfire Mezcal può essere riconvertita all’originale in pochi e semplici passaggi. Tutti i particolari “special” sono realizzati in alluminio attraverso lavorazioni al taglio laser.

Brixton Mezcal

A questi si aggiungono le attenzioni che la “crew” ha riservato al serbatoio e ai fianchetti originali, modificati nel look attraverso un processo di cubicatura. E impreziositi dalle decorazioni con tecnica di pinstriping dedicate ai fianchetti e alla cover del faro anteriore, apportate a mano libera dall’artista milanese Danx Pinstriping. Questa interpretazione su base Brixton è stata infine completata da una ristretta selezione di elementi aftermarket.

Componenti della personalizzazione

  •  Cover faro artigianale cubicata.
  • Serbatoio originale cubicato.
  • Parafango anteriore originale modificato e accorciato.
  • Cover collettori di scarico artigianali.
  • Cover terminale di scarico originale modificata.
  • Fianchetti originali cubicati.
  •  Cover sella artigianale.
  • Portatarga artigianale.
  • Manubrio PBR.
  • Specchietti Motorcycle Storehouse.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto