Motospia

Benelli TRK 502: un crossover tuttofare

benelli trk 502 look adventure

La Benelli TRK 502 è in versione definitiva: è una piccola  crossover tuttofare adatta ai viaggi e alla mobilità urbana, monta un motore bicilindrico frontemarcia e arriverà dai concessionari a inizio 2017. Prezzo? Ancora da stabilire.

Benelli TRK 502 è la piccola crossover della Casa di Pesaro si presenta con il look inconfondibile della due ruote adventure, con tanto di becco anteriore marcato, tubi paramotore e paramani. Il frontale è imponente, faro anteriore a led e ampio parabrezza e maxi serbatoio da 20 litri. Adotta  inoltre il nuovo bicilindrico Benelli da 499,6 cc, abbinato a un cambio a 6 marce: si tratta di un propulsore  moderno con distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e una potenza che si avvicina ai 50 CV a 8.500 giri (quindi ottima anche per i neopatentati con documento A2) e una coppia massima di 45 Nm a 5mila giri. Il propusore, alimentato ad iniezione elettronica, è omologato Euro 4

benelli trk 502 beccoLa dotazione tecnica è ricca e comprende una forcella a steli rovesciati da 50 mm con un’escursione di 135 mm, una sella comoda e spaziosa (alta 800 mm) e paramani. L’impianto frenante con ABS di serie è composto da un doppio disco anteriore semiflottante da 320 mm con pinze radiali a quattro pistoncini e uno posteriore da 260 mm.

benelli trk 502 comodaIl telaio è a traliccio in tubi d’acciaio ad alta resistenza, mentre i cerchi da 17 pollici in lega di alluminio montano pneumatici 120/70-17 e 160/60-17 per la versione stradale, ma sarà anche disponibile una versione “tutto-terreno” con ruota da 19 pollici all’anteriore. Ultimo dato interessante il peso: 213 kg a secco, che promettono agilità e facilità di guida.

benelli trk 502 senza baulettiIl look è caratteristico grazie allo scarico basso e al forcellone in tubi sovrapposti. I cerchi in lega a 12 razze e i parafanghi a filo ruota rifiniscono e completano il design. Come si può vedere dalle immagini la TRK 502 è predisposta per montare le valigie laterali e il bauletto posteriore, marchiati Givi. La Benelli TRK 502 sarà disponibile all’inizio del 2017 in tre colorazioni (bianca, rossa e nera) a un prezzo ancora da decidere.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto